Connettiti con noi

Notizie

Il manga di One Piece si prende una pausa di 3 settimane

Pubblicato

il

One Piece Pausa
L’autore Eiichiro Oda afferma che si prenderà una pausa per “sottoporsi a manutenzione”

L’account Twitter ufficiale di One Piece ha appena annunciato che Eiichiro Oda si prenderà una pausa di tre settimane, a partire dal 18° numero di Weekly Shonen Jump, in uscita il 1° aprile. Il capitolo di questa settimana, il 1111 sarà quindi l’ultimo prima della pausa. One Piece tornerà poi nel 21° numero della rivista, il 22 aprile. 

Sull’account è anche stata pubblicata la dichiarazione scritta a mano da Oda con le  motivazioni della pausa. L’autore ha voluto tranquillizzare i fan, chiarendo di non essere malato e di star bene. Dopo la recente morte di Akira Toriyama, una pausa di tre settimane avrebbe in effetti potuto far sorgere qualche dubbio sulla salute dell’autore. Oda ha quindi voluto chiarire la situazione, aggiungendo di voler essere considerato come fosse “in manutenzione“. Questo tempo servirà all’autore per pensare a “che cosa diavolo sarà lo One Piece durante questa pausa“.

Cover del vol.108

Il manga si trova al momento in una fase cruciale della trama, in cui molti nodi stanno venendo al pettine. Se questa lunga pausa serve a Oda per riorganizzare le idee direi che è più che legittima, considerando anche la mole di informazioni che stanno saltando fuori negli ultimi capitoli.

È possibile dunque che l’autore si prenderà delle pause ogni anno più o meno di questa durata, volte anche a rilassarsi e prendersi cura della propria salute. Se così fosse sono sicuro che ne gioverebbe anche il manga di One Piece.

In chiusura ecco altre interessanti news: Dragon Ball: Sparking! Zero, rilasciato un video che mostra il gameplay e Dungeon and Dragons: il gioco di ruolo più famoso al mondo si evolve con Lego

Advertisement

follow us

Trending