Connettiti con noi

Notizie

Issunboshi: J-POP presenta il folklore giapponese raccontato da Ryan Lang

Pubblicato

il

Una storia di avventura e coraggio, che insegna come non si nasca eroi, ma lo si diventi

J-POP presenta Issunboshi, un racconto che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo e che ora arriva in Italia in un affascinante volume unico. Dopo il debutto su Kickstarter, su cui ha ottenuto un finanziamento a tempo record, il volume ha visto la luce grazie alla casa editrice americana Oni Press. Così è iniziato il viaggio dell’opera di Ryan Lang, il geniale animatore che ha lasciato la propria impronta in importanti titoli della Disney e Marvel Studios sia lato cinema (Doctor Strange, Guardians Of The Galaxy Vol. 2, Avengers: Endgame) sia lato animazione (Ralph Spaccatutto, Big Hero 6, Oceania).

In quest’opera di debutto nel mondo del fumetto, Lang si è cimentato con l’affascinante folklore giapponese. L’autore ha reinterpretato, visivamente e a livello narrativo, un’antico racconto nipponico, portandolo al di fuori delle sue terre per farlo conoscere all’Occidente.

Issunboshi j-pop

Nel mistico Giappone feudale, periodo di tumultuosi cambiamenti politici, un demone prende una pericolosa decisione. È suo intento riforgiare un’antica arma, che gli permetterà di conquistare il mondo. L’unico in grado di fermarlo è proprio Issunboshi, che, pur essendo alto solo un pollice, è un samurai davvero formidabile. Essendo egli legato all’ultimo pezzo del cimelio, sarà suo compito proteggerlo e far in modo che il demone non lo conquisti mai.

Questo appassionante racconto attenderà tutti gli appassionati di miti e leggende orientali nelle fumetterie, librerie e negli store online il 27 settembre.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: J-POP presenta Trasparente, il lavoro di Jun Ogino sulla violenza domestica e Attack on Titan Stagione Finale Parte 4: un video rivela la premiere.

Fonte :
J-POP Press Release
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending