Jundo rivela un’incredibile notizia: Liang Azha, autore di All of You e Checkmate, sarà ospite al Lucca Comics & Games
Jundo è il partner italiano esclusivo di Kuaikan Comics, la più grande piattaforma cinese di webtoon e intrattenimento
Jundo, astro nascente dell’editoria italiana, ha annunciato la partecipazione di Liang Azha, autore degli acclamati All of You e Checkmate, al prossimo Lucca Comics & Games. L’evento, considerato la seconda rassegna del settore più importante al mondo subito dopo il Comiket di Tokyo, quest’anno è previsto dal 1° al 5 novembre.
Azha è il creatore di manhua di successo, tra cui Checkmate! Capture My Heart, Engraved on my Heart (noto anche come All of You) e Starting with a Lie. Le sue opere vantano una strabiliante somma di oltre 500 milioni di visualizzazioni. La sua fama è ancorata principalmente al suo stile, caratterizzato da tratti delicati e dall’uso, sottile e sofisticato, dei colori pastello, oltre che dalla trama coinvolgente e terribilmente romantica dei suoi lavori.
L’artista, alla sua prima visita in Italia, ha inviato un messaggio che riflette tutta la sua partecipazione e l’entusiasmo per l’edizione italiana delle sue opere. Nonostante non conosca la nostra lingua, infatti, dimostra una sensibilità straordinaria nel cogliere il romanticismo che traspare dalle traduzioni dei suoi lavori.
Il suo viaggio artistico è un percorso intriso di passione e dedizione e l’autore è entusiasta all’idea che le sue creazioni possano essere scoperte e amate nel nostro paese. Dopo otto anni di dedizione al suo talento, Azha si dice pervaso dall’eccitazione all’idea di incontrare i suoi lettori stranieri. L’idea di entrare in contatto diretto con il pubblico italiano, che ha accolto le sue opere con tanto affetto, lo riempie di una trepidazione che traspare chiaramente dalle sue parole.
In conclusione, l’autore esprime con calore il suo desiderio di continuare a regalarci opere straordinarie, capaci di risuonare nell’animo di chiunque le legga. La sua energia e passione sono contagiose e non possiamo fare a meno di attendere con impazienza l’incontro al Lucca Comics.
Nel caso non l’aveste letta prima ed ora foste curiosi, vi invitiamo caldamente a leggere la nostra recensione di All of You!
In chiusura, sempre in relazione al Lucca Comics, vi invitiamo alla lettura delle notizie sull’ospite della J-POP e sul nome annunciato dalla Star Comics.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.