Connettiti con noi

Eventi

J-POP annuncia un fantastico ospite per il Lucca Comics & Games

Pubblicato

il

star comics e J-POP annunciano ospite eccezionale al Lucca comics & games

Il noto artista sarà presente a Lucca per incontrare i lettori e firmare le copie delle sue opere

Oggi la J-POP ha annunciato un ospite davvero eccezionale al prossimo Lucca Comics & Games, previsto dalal 5 novembre, stiamo parlando di Tony Valente, autore francese celebre in tutto il mondo per il suo manga Radiant. L’artista ha assicurato la sua presenza alla più importante rassegna europea dedicata al mondo del fumetto per incontrare i fan durante eventi e firmacopie.

J-POP lucca comics ospite

Per chi non conoscesse questo talentuoso fumettista, basti dire che, con il suo stile artistico unico e la capacità di creare mondi avvincenti, ha saputo conquistare i cuori dei lettori di tutte le nazioni. Inoltre, grazie al sostegno di autori come Yūsuke Murata e Hiro Mashima, è diventato il primo fumettista straniero a pubblicare un manga nella collezione giapponese Euromanga, di Asukashinsha.

La sua prima serie, ” I quattro principi di Ganahan“, pubblicata a soli 20 anni, lo ha fin da subito inquadrato come come uno dei primi ad aderire al movimento dei fumettisti “japstyle”. Anche se negli anni ha presentato opere sia stilisticamente vicine alle linee orientali sia aderenti al classico stile franco-belga, con il primo volume di Radiant diede un taglio drastico alla scuola francese, consacrandosi a quella giapponese.

J-POP lucca comics ospite

In Italia la sua opera più famosa è arrivata proprio grazie alla J-POP, che, attualmente, ne ha pubblicati 15 volumi. Maggiori dettagli su orari e modalità delle signing session di Tony Valente verranno comunicati nei prossimi mesi. Inoltre, la J-POP ha anche anticipato che le sorprese non finiscono qui, continuate, quindi, a seguirci per scoprirle tutte!

Che ne pensate? Non vedete l’ora di andarci anche voi?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Star Comics ci anticipa un ospite d’eccezione per il Lucca Comics & Games e Hina Change: J-POP annuncia la romantica storia a tema LGBTQI+ di Gaku Kajikawa.

Fonte :
J-POP Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Advertisement

follow us

Trending