La Marvelous svela Silent Hope/Frederica, un nuovo RPG per Switch e PC
La nuova avventura fantasy arriverà in ottobre
Durante il Nintendo Direct, la Nintendo ha rivelato che la Marvelous e la XSEED Games rilasceranno un nuovo RPG, intitolato Silent Hope/Frederica. L’arrivo del videogame è previsto in Giappone per il 28 settembre per Switch, mentre in Occidente arriverà, per Switch e PC (tramite Steam), il 3 ottobre. Il Paese del Sol Levante, invece, dovrà attendere il 4 del mese per poterlo acquistare su Steam. In occasione dell’annuncio, la società ha rivelato due trailer che presentano il gioco, il primo in inglese ed il secondo in giapponese.
Per ora, a parte questi video promozionali, non sono ancora state rilasciate molte informazioni riguardo al titolo. La XSEED lo descrive come un dungeon-crawler isometrico, che richiama i giorni di gloria degli RPG d’azione, ma con un tocco moderno.
Sette personaggi vi attenderanno per accompagnarvi nella vostra avventura attraverso il mondo di Silent Hope. Guidati dalla Principessa, vi addentrerete nell’Abisso, scoprendo i misteri di un regno oramai in rovina.
Viaggiando tra l’Abisso ed il campo base, avrete modo di rafforzare i vostri eroi. Setacciando i pericolosi livelli potrete, infatti, non solo aumentare la loro potenza, ma anche raccogliere tesori e materiali utili. Tornando al vostro Santuario potrete, poi, creare nuovi oggetti per facilitare l’esplorazione. I gioco, infatti, vi darà la possibilità di realizzare l’equipaggiamento migliore per affrontare le orde di nemici che vi aspetteranno nell’infido vuoto.
Che speranza c’è per un mondo senza parole? Voi.
Durante il Nintendo Direct sono stati annunciati anche Star Ocean: The Second Story R Remake, Dragon Quest Monsters: The Dark Prince e Fate/Samurai Remnant.
Se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: Harvest Moon: The Winds of Anthos verrà lanciato il 26 settembre e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, recensione del capolavoro Nintendo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.