La serie live-action GTO (Great Teacher Onizuka) avrà un nuovo speciale televisivo dopo 26 anni
Takashi Sorimachi ritorna nei panni di Onizuka
Fuji TV ha annunciato che l’adattamento della serie live-action del 1998 del manga GTO di Tōru Fujisawa riceverà un nuovo speciale televisivo intitolato GTO Revival che andrà in onda su Kansai TV, Fuji TV e sui loro network affiliati nella primavera del 2024. Dopo 26 anni Takashi Sorimachi ritornerà ad interpretare il protagonista Eikichi Onizuka.
Il live action di GTO è un serie televisiva giapponese scritta da Kazuhiko Yukawa, diretta da Masayuki Suzuki e Satoru Nakajima, trasmessa partire dal 7 luglio del 1998 fino al 22 settembre dello stesso anno con un totale di 12 episodi più uno speciale, tratta dalla storia originale del manga GTO. La serie ebbe un enorme successo in Giappone ma purtroppo non è arrivata da noi in Italia.
L’enorme successo della serie ha portato alla creazione di uno special conclusivo per la TV e una pellicola cinematografica che racconta un seguito della storia, con Onizuka alle prese con un liceo femminile.
Nel 2012 è stato prodotto e trasmesso un nuovo adattamento live action, sempre intitolato Great Teacher Onizuka. Si tratta di un remake della serie del 2008, con un nuovo cast e qualche nuova aggiunta alla trama.
Per quanto riguarda GTO Revival al momento quello che sappiamo è che Onizuka dovrà vedersela con gli studenti di una scuola superiore di Reiwa. Riuscirà il nostro professore preferito a smuovere gli animi degli studenti con le sue lezioni e i suoi modi stravaganti? Speriamo di poter rispondere alla domanda, sempre che lo special arrivi anche da noi in Italia!
Nel frattempo vi lasciamo ad altre interessanti news: Star Comics presenta l’iniziativa It’s Dragon Ball Super Time! e La Square Enix invita tutti al Foamstars Open Beta Party!