Mahito Aobe, in arrivo un nuovo manga per l’illustratore di A Tale of the Secret Saint
Il famoso mangaka giapponese è anche noto in patria per l’opera Count Fujiwara’s Suffering, inedita in Italia.
Nel numero di febbraio del popolare magazine di Square Enix, Gangan Joker, abbiamo scoperto che Mahito Aobe – autore famoso per il manga Count Fujiwara’s Suffering – inizierà una nuova serie sulla rivista shonen gestita dalla casa di produzione giapponese nota per aver pubblicato franchise del calibro di Final Fantasy.
L’opera si chiamerà Soshite Akuma wa Seigi o Kataru (lett. “Così il diavolo inganna la giustizia”), e comincerà a essere pubblicata nel numero di marzo del Gangan Joker, in uscita il 22 febbraio 2023. Il manga è un thriller ambientato in una scuola per soli maschi, che prepara gli studenti a vivere una vita seguendo gli ideali di giustizia e ordine, assicurando loro una vita di successo dopo il diploma. Il protagonista della storia è Taiga, un insegnante che crede fortemente ai precetti della scuola. Dopo l’incontro con Ryuka, studentessa simile a un diavolo, le convinzioni di Taiga verranno messe in dubbio in seguito a un omicidio avvenuto all’interno della scuola. In calce alla notizia potete trovare l’immagine di anteprima per Soshite Akuma wa Seigi o Kataru presente all’interno del numero di febbraio del Gangan Joker.
In seguito alla fortunata pubblicazione in Giappone di Count Fujiwara’s Suffering (uscito tra il 2014 e il 2016 nella rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha), Aobe si era occupato delle illustrazioni della light novel A Tale of the Secret Saint, scritta da Touya. Non vediamo l’ora di scoprire di più su questa storia le cui premesse sembrano molto interessanti.
In chiusura, vi lasciamo ad alcuni interessanti approfondimenti come la pubblicazione dell’anteprima del quarto episodio di The Reincarnated Princess and the Genius Young Lady, e dello sfortunato rimando degli episodi di NieR: Automata.
0 thoughts on “Mahito Aobe, in arrivo un nuovo manga per l’illustratore di A Tale of the Secret Saint”