NieR: Automata rimandato il quarto episodio a causa del COVID-19
Rimandato il quarto episodio di NieR: Automata
A causa di motivazioni non meglio spiegate, la quarta puntata dell’anime NieR: Automata non uscirà come da programma. Verranno, invece, ritrasmessi i primi tre episodi, il che implica un ritardo di almeno tre settimane della serie. La speranza è che non ci tengano troppo sulle spine ed annuncino presto, sul sito ufficiale e sui social, la data della trasmissione del nuovo episodio.
L’anime è diffuso in streaming da Crunchyroll, che descrive così la sua trama: in un lontano futuro un’invasione aliena ha quasi ridotto la razza umana sull’orlo dell’estinzione. I sopravvissuti, abbandonata la Terra e stabilitisi sulla Luna, sono decisi a riconquistare il pianeta ed hanno realizzato una serie di androidi da usare come soldati per lo scopo. Appena inviato sulla Terra, 2B, un umanoide appartenente all’ultima generazione, la YoRHa, si unisce a 9S, l’analista attualmente di stanza lì. Durante la loro missione per salvare l’umanità incontreranno una miriade di fenomeni misteriosi…
L’anime NieR: Automata è tratto da un famoso ed apprezzato videogioco d’azione RPG, originariamente pubblicato nel 2017 da PlatinumGames (sviluppatore) e Square Enix (editore). Tale gioco rappresenta lo spin-off del precedente Drakengard e nel 2021 ne è stata rilasciata una versione remake, intitolata NieR Replicant.
In attesa di ricevere notizie sul rimandato quarto episodio di NieR: Automata vi lasciamo ad altre news sul mondo di anime e manga: la preview di The Reincarnated Princess and the Genius Young Lady e in arrivo l’anime di Rokudō no Onnatachi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “NieR: Automata rimandato il quarto episodio a causa del COVID-19”