Connettiti con noi

Notizie

Rivelato in un trailer il titolo giapponese del film live action su Saint Seiya!

Pubblicato

il

in un trailer rivelato il titolo del film live action sui cavalieri dello zodiaco, Saint Seiya: the beginning
Il titolo giapponese del film è Saint Seiya: The Beginning

Il sito ufficiale di Knights of the Zodiac, il film live-action adattamento del manga Saint Seiya di Masami Kurumada, ha condiviso un trailer che rivela la data d’uscita del film in Giappone, il 28 aprile, e il titolo Saint Seiya: The Beginning. Lo slogan del film è “Pegasus will rise“e verrà distribuito al di fuori del territorio nipponico durante il 2023, ma non si sa ancora nulla di preciso.

Il produttore della Toei Animation, Yoshi Ikezawa, ha dichiarato che la società sta già parlando di realizzare dei sequel. Si sta, infatti, discutendo la possibilità di realizzare una collezione di ben sei film per il franchise! La pellicola ora in uscita è interpretata da Mackenyu (Pacific Rim: Uprising), Madison Iseman (sequel di Jumanji), Sean Bean (The Lord of the Rings). Saranno, inoltre, presenti Famke Janssen (X-Men, The Vault), Nick Stahl (Fear the Walking Dead), Diego Tinoco (On My Block) e Mark Dacascos (John Wick: Parebellum).

Per quanto riguarda lo staff tecnico, invece, l’animatore e creatore di effetti speciali Tomasz Baginski (The Witcher) sta dirigendo per la Toei con la Sony Pictures Worldwide Acquisitions. Andy Cheng (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) è il coordinatore degli stuntman e dei combattimenti. Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane) sono gli autori della sceneggiatura del film. La Toei distribuisce il film in Giappone, mentre la Sony Pictures Worldwide Acquisitions si occuperà della distribuzione nel resto del mondo, ad eccezione di Cina e Medio Oriente.

The Hollywood Reporter descrive così la storia del film:

in un trailer rivelato il titolo del film live action sui cavalieri dello zodiaco, Saint Seiya: the beginningIn quella che viene definita una storia sulle origini, Mackenyu interpreta Seiya, un orfano di strada e protagonista del franchise. Quando un’energia mistica nota come Cosmo si risveglia in lui, Seiya intraprende un viaggio per conquistare l’antica armatura greca di Pegasus e scegliere la propria parte in una battaglia soprannaturale per il destino di Sienna (Iseman), una giovane ragazza che lotta per controllare i suoi poteri divini.
Bean interpreta un mentore di nome Alman Kiddo, un uomo che recluta Seiya nell’ordine dei Cavalieri, che ha fondato quando ha scoperto la dea reincarnata. Tinoco è un uomo assunto per uccidere la dea, al momento vulnerabile.

Le origini della storia

Kurumada ha pubblicato il manga originale di Saint Seiya dal 1986 al 1990. L’opera ha ispirato una serie di anime televisiva, film anime e manga spin-off. La serie originale vanta ben 35 milioni di copie stampate ed un successo di pubblico invidiabile. D’altro canto, chi non conosce i cavalieri più famosi di sempre? Per chi, però, se li fosse persi su Crunchyroll è possibile trovare le serie Saint Seiya Saintia Sho, Saint Seiya – Soul of Gold e SAINT SEIYA: Knights of the Zodiac, tutti e tre disponibili in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Che state aspettando? Correte a fare un ripasso in attesa dell’arrivo del film!

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Mahito Aobe, in arrivo un nuovo manga per l’illustratore di A Tale of the Secret Saint e One Piece Film: Red, la recensione: un’opera senza età che continua a sorprenderci

Advertisement

follow us

Trending