Connettiti con noi

Manga

Minecraft: la Star Comics ne presenta il manga ufficiale

Pubblicato

il

minecraft manga
Nuove avventure a (mega) pixel

Per celebrare l’anniversario di Minecraft, il noto gioco sviluppato da Mojang ed uscito il 17 maggio 2009, la Star Comics ha annunciato l’arrivo del manga ufficiale! Dopo 15 anni di avventure virtuali, dunque, i fan del videogame più venduto di sempre e che ha rivoluzionato il mondo del gaming, potranno vivere le stesse emozioni anche su carta.

Il manga, che sarà disponibile a partire da novembre, offrirà una nuova dimensione narrativa, pronta ad affascinare lettori di tutte le età. Scritta e disegnata da Kazuyoshi Seto, la serie è pubblicata sulla rivista per bambini CoroCoro Comic, della Shogakukan, dal 2020.

Nata proprio per i più giovani, questa serie introduce elementi che rispecchiano perfettamente lo stile del gioco originale, esaltandone la natura avventurosa e il lato di ideazione e creazione. Tra le sue pagine, si possono trovare, infatti, costruzioni originali, combattimenti contro i classici mostri e la scoperta di luoghi segreti.

Carico di azione, umorismo e colpi di scena, il manga trasporterà i lettori nel noto mondo a cubi, in cui l’unico limite è la fantasia! Dopo il suo esordio di novembre, la pubblicazione avrà periodicità bimestrale, presentando, ad ogni uscita, nuove sfide mozzafiato ed avventure mai viste prima.

Gli appassionati del gioco sandbox più famoso di sempre, inoltre, dovranno attendere anche un’altra novità! Per il 2025, infatti, è atteso anche il film dedicato a Minecraft, a cui parteciperà anche Jack Black.

Advertisement

follow us

Trending