Connettiti con noi

Notizie

Mononoke, il film anime di Kenji Nakamura, farà il suo debutto nell’estate 2024

Pubblicato

il

Mononoke film
L’uscita del film era prevista per quest’anno, ma è stata posticipata

Il sito web ufficiale del film anime Mononoke ha rilasciato un nuovo teaser trailer che rivela la data della premiere nell’estate 2024. Non stiamo parlando di Princess Mononoke, film dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki, ma del film diretto da Kenji Nakamura.

                         

L’uscita del film era prevista per quest’anno, ma è stata posticipata. Oltre all’annuncio del rinvio, lo staff del film ha anche annunciato che Hiroshi Kamiya sostituirà Takahiro Sakurai come nuova voce del venditore di medicinali, protagonista del film.

Il film Mononoke è stato annunciato lo scorso giugno all’evento del 15° anniversario dell’omonima serie anime del 2007 e originariamente doveva essere rilasciato quest’anno. La serie prodotta da Toei Animation è uno spin-off di Ayakashi: Samurai Horror Tales del 2006, che vedeva protagonista il venditore di medicinali in tre dei suoi episodi. Oltre a dirigere il film Kenji Nakamura ha diretto anche i 12 episodi della serie.

La trama di Mononoke segue le vicende di un personaggio errante e senza nome noto solo come “Venditore di medicinali“. Il venditore di medicinali incontra, combatte e successivamente distrugge i mononoke, spiriti innaturali che indugiano nel mondo umano legandosi alle emozioni umane negative. Il protagonista, usando la sua conoscenza del soprannaturale respinge i mononoke solo quando smaschera la sua forma (Katachi), la verità dietro il suo aspetto (Makoto) e la ragione per il suo comportamento insolito (Kotowari). Solo allora potrà sguainare la sua spada ed esorcizzare il demone. 

L’anime è stato distribuito in Italia da Dynit nel 2020 in streaming su VVVVID con sottotitoli in italiano.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie su: Jujutsu Kaisen: seconda stagione e Kimi no Iro: la premiere del film slitterà al 2024

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending