Connettiti con noi

Manga

Nisekoi – False Love: realizzato un nuovo epilogo ambientato 10 anni dopo la storia principale

Pubblicato

il

Nisekoi false love nuovo epilogo

La storia apparirà nella ristampa in 16 volumi del manga, a partire dal 16 giugno

L‘account Twitter ufficiale dell’etichetta Comic Bunko, della Shueisha, ha annunciato che il manga Nisekoi – False Love, di Naoshi Komi, verrà ristampato in un nuovo formato tascabile, contenente un nuovo epilogo, ambientato 10 anni dopo la storia principale.

Nisekoi - False Love nuovo epilogo

© Naoshi Komi, Shueisha

La nuova edizione sarà composta da 16 tankōbon, 14 dei quali raccoglieranno il manga conosciuto. Gli ultimi due, invece, saranno destinati al racconto inedito. Ogni singolo tomo avrà una copertina originale, realizzata dall’autore per l’occasione. Attualmente il calendario editoriale prevede che i primi due volumi vengano spediti il 16 giugno, per poi procedere con un’uscita al mese a partire dal 18 luglio.

Per chi non avesse mai sentito parlare prima di quest’opera, facciamo un breve riassunto della sua evoluzione. Nato come manga one-shot, comparve all’inizio del 2011 sul magazine Jump Next!, della Shueisha. Nel corso dello stesso anno venne trasformato in una serie e trasferito su Weekly Shonen Jump, su cui è andato avanti fino al 2016. La casa editrice ne ha, poi, stampato il 25° ed ultimo volume nell’ottobre del 2016. Lo stesso mese, il mangaka ne ha proposto un’altra storia one-shot, intitolata “Tokidoki” . In Italia il manga è arrivato grazie alla traduzione della Star Comics.

La serie ha ispirato un adattamento anime di due stagioni. La prima, presentata in Giappone nel 2014, ha una durata di 20 episodi. La seconda, composta solamente da 12 puntate, invece, è andata in onda nel 2015. Nel nostro paese non è disponibile in streaming, ma sono arrivati i dvd della Kazé. La casa di distribuzione francese, infatti, ne ha acquistato i diritti e si è occupata della traduzione. I suoi cofanetti si possono facilmente trovare su Amazon.

Inoltre nel 2018 è stato anche realizzato un film live action. La pellicola, diretta da Hayato Kawai ed interpretata da Kento Nakajima ed Ayami Nakajo, non è ancora approdata in Italia.

La trama si sviluppa tra amori passati e futuri

Il manga racconta la storia di due liceali: Raku Ichijo e Chitoge Kirisaki. Il primo è l’erede di un potente capo della Yakuza, ma non sembra voler seguire le orme paterne. La seconda, invece, è figlia del boss di una banda rivale, i Beehive. I ragazzi sembrano proprio detestarsi con tutto il cuore, ma, loro malgrado, si ritrovano a dover fingere un fidanzamento. La loro relazione, infatti, sembra essere l’unico modo per evitare ulteriori scontri tra le due fazioni malavitose. Peccato, però, che Raku abbia una cotta per un’altra ragazza! Come se le cose non fossero già abbastanza complicate, inoltre, si aggiungono svariati altri problemi, che daranno origine a diverse situazioni comiche.

Conoscete questa storia? Che ne pensate?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Black Clover: Sword of the Wizard King, il nuovo trailer e Star Comics celebra il Pride Month.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending