Octopath Traveler: la serie arriva su Game Pass a sorpresa!
Il catalogo Microsoft si arricchisce ancora
I due premiati GDR firmati Square Enix sono improvvisamente approdati su Game Pass. Gli abbonati potranno giocare Octopath Traveler I e II già da ora sulla console di casa Microsoft, su PC o via Cloud Streaming. Ad annunciarlo è la stessa Square, attraverso un comunicato stampa, in cui si annuncia sia il rilascio del secondo capitolo del gioco su Xbox One e Series S|X (rendendolo disponibile per ogni piattaforma), sia la disponibilità di entrambi i giochi sul catalogo Game Pass.
A quanto pare, e rispetto alle informazioni sinora ricevute, questa operazione nasce dalla volontà di Square Enix di adottare una politica estremamente aggressiva basata sul rendere multipiattaforma i propri titoli.
“Sin dal 2018, la serie Octopath Traveler ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo, rendendo popolare il visual 2d HD”. I personaggi 2D, infatti, si muovono in un ambiente tridimensionale, aggiunge l’azienda, ed entrambi i titoli offrono esperienze diverse, con otto personaggi diversi che si muovono in differenti mondi, ognuno con le proprie storie.
Pleased to announce that Octopath Traveler II is now available on @Xbox Game Pass. pic.twitter.com/aDlZAKEc53
— Square Enix (@SquareEnix) June 6, 2024
Per celebrare il tutto, è stato rilasciato anche un update gratuito per Octopath Traveler II, comprensivo anche di una nuova modalità. Quest’ultima prende il nome di “Extra Battle“, e sarà disponibile una volta battuto il boss finale del gioco. La modalità darà modo ai giocatori di misurare le proprie capacità contro nuovi, potenti avversari, compresi gli stessi personaggi della serie.
La strategia Square prende forma
Come detto, evidentemente questa iniziativa rappresenta un primo passo per rendere il piano multipiattaforma di Square Enix una realtà. I due titoli scelti, infatti, restano delle esperienze che hanno riscosso un certo successo, riflesso della loro solidità dal punto di vista dell’offerta ludica.
Con tutta probabilità, questo è solo l’inizio di una serie di annunci di questa natura. Sicuramente i giocatori non possono che gioire, di fronte a queste notizie, potendo liberamente mettere mano a titoli per loro inizialmente non disponibili. Sul mercato, invece, contando anche la situazione critica in cui versa in questo momento, non ci sono tutte queste certezze.
Vedremo, dunque, l’evolversi di questa strategia e come contribuirà ad impattare sull’industria!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?