Otoko Zaka: il manga di Masami Kurumada finirà in cinque capitoli

otoko zaka finirà
Il manga non è ha ancora ispirato nessun anime

Masami Kurumada ha rivelato, sul proprio sito web, che il suo manga Otoko Zaka finirà nei prossimi cinque capitoli. Se tutto andrà come previsto, l’ultima puntata verrà caricata il 14 ottobre su Shonen Jump+.

Kurumada (Saint Seiya, Ring ni Kakero), che aveva affermato di essere diventato un mangaka appositamente per raccontare questa storia, ha pubblicato Otoko Zaka per la prima volta nel 1984 su Weekly Shonen Jump, della Shueisha. Tuttavia la serie si fermò l’anno successivo, rimanendo incompiuta per quasi 30 anni.

Il revival iniziale, di otto capitoli, è iniziato nel 2014 su Shū Play News, il sito web ufficiale della rivista Weekly Playboy, sempre della Shueisha. Tre anni dopo, il manga è passato su Shonen Jump+, affrontando l’arco narrativo “Keikai Otome”. Nel 2020 la casa editrice ne ha pubblicato il decimo tankōbon, annunciando al contempo che l’undicesimo sarebbe stato l’ultimo.

In Italia il manga è arrivato grazie alla Edizioni BD, che lo hanno pubblicato, a partire dal 2015, sotto l’etichetta J-POP.

La storia dell’opera è ambientata nella città di Kujūkuri, nella prefettura di Chiba. Il protagonista, Jingi Kikukawa, è il forte ed indiscusso leader del corpo studentesco della scuola media Tōun. Il ragazzo, imbattibile nelle risse, non è mai stato sconfitto in tredici anni. Tuttavia, un giorno si scontra con Shō Takeshima, il capobanda del Giappone occidentale. Dopo aver perso lo scontro, Jingi decide di sottoporsi ad un duro addestramento sulla Montagna dell’Orco, presso il potente Kenka-Oni.

Il manga non ha mai ispirato un anime, ma nel 2005 è uscito un CD di canzoni, Seisei Ruten: Kurumada-ism, con testi scritti da Kurumada, che conteneva una canzone intitolata “Otoko-Zaka”.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: la nostra Rubrica Settimanale e Star Comics presenta l’iniziativa It’s Dragon Ball Super Time!

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *