Connettiti con noi

Approfondimenti Manga

Demon Slayer, 5 curiosità su Mitsuri Kanroji, il Pilastro dell’Amore

Pubblicato

il

Il Pilastro dell'Amore Mitsuri Kanroji nel manga di Demon Slayer
La terza stagione della popolare serie tratta dal manga di Koyoharu Gotouge vedrà tra i protagonisti principali la bella Mitsuri Kanroji, il Pilastro dell’Amore.

La popolarità di Demon Slayer ormai è senza confini. Il famoso battle shonen scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge ha iniziato la sua serializzazione nel 2016 sulla rivista Weekly Shonen Jump, ed è stato portato a termine nel 2020 con un totale di 23 volumi. In Italia, l’opera è pubblicata da Star Comics dal 2019, ed è prossima alla sua chiusura. Dopo un primo ciclo di episodi in grado di registrare record su record, la seconda stagione di Demon Slayer, uscita da poco nella sua versione doppiata in italiano su Crunchyroll, è stata in grado di raggiungere ancora più fan, grazie a un lavoro di animazione straordinario da parte dello studio Ufotable, che ne ha curato la produzione
In seguito alla prima serie di puntate dell’anime, che hanno debuttato nel 2018, uno dei personaggi rimasti più impressi nel cuore dei fan è stata di sicuro il Pilastro dell’Amore, Mitsuri Kanroji.

Mitsuri, l’inventrice della Respirazione dell’Amore, possiede una personalità molto forte, e il suo carattere esuberante – unitamente all’aspetto adorabile della giovane – ha conquistato milioni di fan da tutto il mondo (diventando anche uno dei cosplay più realizzati alle fiere). Ma cosa conosciamo della bella ammazzademoni? Scopriamo insieme 5 curiosità sul Pilastro dell’Amore che forse non conoscevate.

 


1. La passione per i Sakura Mochi


Mitsuri Kanroji innamorata nella prima stagione di Demon Slayer

La nostra adorata Mitsuri colpisce fin da subito con il suo aspetto estremamente colorato e fantasioso; in particolare, ad attirare l’attenzione su di lei sono certamente i suoi capelli rosa che sfumano verso un verde lime.
Questa sua caratteristica pare sia dovuta ai Sakura Mochi, un tipico dolcetto giapponese, i cui colori rimandano proprio a tali tinte. Mitsuri ne sarebbe talmente ghiotta che a causa di ciò il suo colore di capelli è cambiato nel tempo.
Una volta, nel tentativo di trovare marito (il motivo per cui si sarebbe unita al corpo degli ammazzademoni sembrerebbe proprio questo) e apparire come una persona più “normale”, cercò di tingersi la chioma di nero, ma dopo aver perso conoscenza per inedia rinunciò a cercare di cambiare il suo aspetto.


2. La forza straordinaria


Mitsuri Kanroji nella terza stagione di Demon Slayer

Sappiamo che Kanroji è dotata di un’enorme forza, tanto da renderla pressoché imbattibile negli scontri fisici. Se da un lato questa abilità le è molto utile in battaglia, dall’altro l’ha sempre messa in difficoltà sul piano amoroso, venendo denigrata dal suo promesso sposo che la rifiutò osservando come “solo un animale l’avrebbe presa in sposa”. Nel manga viene menzionato un episodio in cui a solo un anno e due mesi d’età era stata in grado di sollevare una pietra di 15 kg, scioccando persino la madre.
La densità muscolare della ragazza è persino otto volte di più di quella della gente comune, e la sua costituzione richiede per questo motivo un notevole dispendio di energie, e quindi la giovane ha la necessità di ingerire una grande quantità di cibo (si dice infatti che mangi quanto tre lottatori di sumo messi insieme). Ecco il motivo per cui la vediamo sempre affamata!


3. Il significato del nome


Mitsuri Kanroji nella prima stagione di Demon Slayer

La bella spadaccina si distingue per la sua grande passione per l’amore, ed è una persona sicuramente molto dolce, ma niente è lasciato al caso perché la personalità della ragazza è già evidente a partire dal suo nome. Mitsuri, infatti, deriva dall’unione dei kanjimitsu’ (蜜) che vuol dire miele e ‘ri’ (璃) che identifica qualcosa di rotondo e bello, come le gemme o sfere preziose. Mentre il cognome è formato da tre kanji: ‘kan’ (甘), ‘ro’ (露) e ‘ji’ (寺) che vogliono dire rispettivamente dolce, goccia o rugiada, e tempio.
Inoltre, il kanro è un liquido molto antico della tradizione cinese piuttosto dolce, caratteristica rappresentativa del personaggio.


4. I templi giapponesi Kanroji


Tempio Kanroji a Wakayama, in Giappone

Esistono diversi templi buddisti in Giappone che portano il nome Kanroji e il più popolare tra questi è quello ubicato nella prefettura di Wakayama, che oggi attira molti fan di Demon Slayer proprio grazie al Pilastro dell’Amore e alla sua popolarità.
Si dice che le foglie dell’albero di Nagi piantato nei suoi dintorni portino fortuna in amore, e siamo sicuri che Mitsuri sarebbe molto contenta di aiutare le persone a trovare la propria anima gemella.


5. Le doppiatrici


Kana Hanazawa, la doppiatrice giapponese di Mitsuri Kanroji

La voce originale del personaggio è quella di Kana Hanazawa, nota doppiatrice giapponese che ha avuto altri ruoli come quelli di Nadeko Sengoku in Monogatari, Akane Tsunemori in PSYCHO-PASS e Sakura Hanazono in Maid-sama!, oltre che la splendida Ichika Nakano in The Quintessential Quintuplets.
Sicuramente la sua voce si adatta perfettamente alle caratteristiche del personaggio, essendo non solo in grado di restituire la dolcezza e l’innocenza della ragazza, ma anche di ritrarre in modo notevole una donna forte e pericolosa al tempo stesso. In Italia, invece, la voce di Mitsuri è quella di Stefania Rusconi, interprete di Suiren in Pokémon Sole e Luna, e di Reiko Rikudo in Fate/Apocrypha.

Queste erano le 5 curiosità su Mitsuri Kanroji che ci hanno colpito di più. Il Pilastro dell’amore sarà protagonista della terza stagione di Demon Slayer insieme a Muichiro Tokito, è prevista per aprile 2023, mentre uno special che sarà trasmesso nei cinema italiani da Crunchyroll e Dynit arriverà nelle nostre sale mostrandoci gli ultimi due episodi dello scorso ciclo di episodi, e la prima puntata del nuovo arco narrativo, ovvero quello del Villaggio dei forgiatori di katana.

E voi cosa ne pensate? Conoscevate queste curiosità su Mitsuri? Fatecelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio a essi dedicato!

Advertisement

follow us

Trending