Radiation House riprende la pubblicazione
La storia di Radiation House riparte dopo due mesi di stop
Lo scorso 28 febbraio vi avevamo annunciato che la pubblicazione del manga Radiation House sarebbe stata sospesa a causa delle cattive condizioni di salute del suo disegnatore, Taishi Mori. Possiamo finalmente annunciarvi che la serie riprenderà la sua pubblicazione, a partire dal decimo numero della rivista Grand Jump di Shueisha. Questo vuol dire che le condizioni di salute dell’autore si devono essere in qualche modo ristabilite, notizia certamente confortante.
Tuttavia resta senza dubbio un velo di incertezza e preoccupazione, visto che questa è la terza pausa per la serie. Un altro degli ormai numerosi casi di mangaka dalle condizioni di salute precarie, che ci fa riflettere sui ritmi spietati di questa industria. Ci auguriamo, comunque, che Mori non debba più trovarsi nella stessa situazione e che il manga possa continuare senza intoppi, a maggior ragione considerando il successo che è riuscito a riscuotere nonostante tutto. Lasciandoci alle spalle queste considerazioni spiacevoli, siamo contenti che tutti i fan della serie possano tornare a seguire gli sviluppi nella vita di Iori Igarashi, il protagonista.
Per coloro che non lo conoscono, il manga (in Italia edito da J-POP) esplora i retroscena del mondo ospedaliero, con particolare riferimento al reparto radiologico. Infatti, gli ospedali sono come piccoli paesi, pieni di vicende e relazioni. Quasi fossero un mondo a sé stante nel mezzo della città. Proprio per questo la storia tiene col fiato sospeso, seguendo la vita del geniale tecnico radiologico Iori Igarashi, per cui la propria professione non ha più segreti. Le relazioni umane, invece, sono per lui un vero e proprio mistero. Questo, inserito nel contesto incredibilmente sociale e articolato dell’ospedale, mette costantemente il giovane genio in situazioni difficili. Ancora di più dopo che la sua amica d’infanzia, di cui è sempre stato segretamente innamorato, inizia a lavorare con lui.
Prima di lasciarvi, vi segnaliamo la nostra recensione di Code Geass: Lelouch of the Rebellion e le ultime novità su Detective Conan.