Crunchyroll annuncia l’arrivo di cinque nuovi film nel suo repertorio

crunchyroll cinque nuovi film
La piattaforma aggiunge nuovi titoli

Questa sera Crunchyroll ha fatto un nuovo annuncio che ha fatto esultare molti suoi abbonati: cinque nuovi film si sono uniti alla schiera di anime già presente nel suo sito. I titoli non sono roba da nulla, anzi alcuni erano attesi da tempo. Stiamo, infatti, parlando di: That Time I Got Reincarnated As a Slime The Movie: Scarlet Bond, To Every You I’ve Loved Before, To Me, The One Who Loved You, Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island e, per finire in bellezza, The Quintessential Quintuplets Movie. Per chi non li conoscesse, vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.

That Time I Got Reincarnated As a Slime The Movie: Scarlet Bond

crunchyroll annuncia cinque nuovi film; That Time I Got Reincarnated As a Slime The Movie: Scarlet BondUscito nelle sale giapponesi il 25 novembre scorso, questo film si basa sulla serie di light novel di successo scritte da Fuse ed illustrate da Mitz Vah. Serializzate dal 2013 al 2016, hanno venduto milioni di copie e sono arrivate in Italia grazie alle Edizioni Dokusho. La storia principale inizia con l’assassinio di un uomo qualunque, che, a seguito della propria morte, si ritrova reincarnato in un mondo fantastico. La particolarità è che, ora, è uno slime dai poteri unici! Il suo nuovo obiettivo sarà, dunque, quello di raccogliere alleati per costruire una nazione di creature. Riuscirà a fondare la federazione Jura Tempest, ma, ovviamente, se non succedesse nulla non vi sarebbe nemmeno nulla da raccontare. È a questo punto, infatti, che inizia la storia narrata nel film. Nella pellicola conosciamo Hiro che è convinto di essere l’ultimo esemplare rimasto della propria razza, sterminata dagli Orchi. Sfollato e solo, ha trovato casa nella piccola nazione di Raja, al servizio della sua giovane regina. Tuttavia una misteriosa maledizione ha inquinato la fonte d’acqua e la sovrana si sta lentamente ammalando. Hiro, dunque, parte in cerca d’aiuto ed arriva, così, al cospetto di Limur. Il nostro neo-Re Demone saprà aiutarlo?

To Every You I’ve Loved Before

To Every You I’ve Loved Before

Tratto dal romanzo di Yomoji Otono, il film sci-fi racconta una storia complementare con l’altro titolo dello stesso autore,  To Me, The One Who Loved You. La pellicola ruota intorno a Koyomi Takasaki, un ragazzo che vive con la madre in seguito al divorzio dei genitori. Avendo dovuto cambiare scuola, il protagonista cerca di farsi nuovi amici, ma, a causa del suo carattere introverso, non riesce ad ambientarsi. Un giorno, però, Kazune Takigawa , una sua compagna di classe, inizia a parlargli e confessa, ad uno stupito Koyomi, di venire da un’altra linea temporale. Stando alle sue parole i due ragazzi, in quella realtà alternativa, sarebbero innamorati.

To Me, The One Who Loved You

To Me, The One Who Loved YouAdattamento del secondo romanzo, pubblicato lo stesso giorno di To Every You I’ve Loved Before, di Yomoji Otono, questo film racconta, invece, la storia di Koyomi Hidaka. Il ragazzo vive con il padre in seguito al divorzio dei genitori. Un giorno, recandosi sul luogo di lavoro del padre, incontra Shiori Sato. Il loro è amore a prima vista, ma potrebbe davvero essere tutto così semplice? Ovviamente no. A quanto pare, infatti, i loro genitori stanno per risposarsi tra di loro! Per evitare di diventare fratellastri, i due innamorati decidono di viaggiare in un mondo parallelo, in cui possano essere liberi di amarsi. Che si voglia vedere prima uno o l’altro, è indifferente. Innegabilmente, però, i due titoli sono strettamente legati tra di loro.

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan's IslandIl film è basato sul quindicesimo episodio della serie televisiva, Mobile Suit Gundam, che ha subito diversi problemi di animazione a causa soprattutto del ricovero in ospedale di Yoshikazu Yasuhiko, l’art director ed il character designer della serie. Una volta ripresosi, Yasuhiko ha deciso di rifare l’episodio come un film, dato il suo gradimento del concetto originale della puntata. La pellicola è ambientato durante la Guerra di un anno, quando Amuro Ray pilota il Gundam mecha e riceve l’ordine, insieme all’equipaggio della Base Bianca, di cercare i ritardatari di Zeon su un’isola remota. Cucuruz Doan’s Island è stato rilasciato in Giappone il 3 giugno 2022 e, entro la fine di agosto, ha guadagnato 1,08 miliardi di yen (circa 12 milioni di €).

The Quintessential Quintuplets Movie

crunchyroll annuncia cinque nuovi film: The Quintessential Quintuplets MovieBasato sul manga di successo scritto ed illustrato da Negi Haruba, il film rappresenta la chiusura della storia narrata nelle due stagioni dell’anime televisivo. La sua trama è ambientata dopo le vacanze estive e vede Futaro Uesugi e le cinque gemelle Nakano: Ichika,Nino,Miku,Yotsuba e Itsuki, ora studenti del terzo anno delle superiori, prepararsi per l’imminente festival scolastico. Il giorno della festa, Futaro invita le ragazze in una stanza e confessa loro il suo amore, ma chiede di aspettare la fine della festa per sapere chi ha scelto tra loro. La narrazione, dunque, segue il sestetto per tutta la durata del festival, mostrando allo spettatore come il protagonista abbia stretto un forte legame con ognuna delle sorelle. La prescelta non viene, dunque, fatta intuire fino all’ultimo, quando, proprio come promesso, Futaro approccia una delle gemelle per professarle i propri sentimenti. Ma non vi anticipo nulla…

Quando usciranno i nuovi titoli?

I film attesi verranno distribuiti in due precise date: il 21 aprile potremo iniziare a goderci That Time I Got Reincarnated, To Every You I’ve Loved Before e To Me, The One Who Loved You. La settimana successiva, il 28 aprile, invece, avremo a disposizione i restanti Mobile Suite Gundam e The Quintessential Quintuplets.  Non ci resta, quindi, che attendere il loro arrivo! Quale vi interessa?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: svelati i cast inglesi per KamiKatsu e Konosuba e Banished from the Hero’s Party: nuovi dettagli sulla 2ª stagione.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *