Shin-chan: in arrivo il primo film in 3DCG
Il nuovo film di Crayon Shin-chan arriverà nelle sale il 4 agosto
L’account Twitter ufficiale di Shin Jigen! Crayon Shin-chan The Movie Chōnōryoku Dai Kessen: Tobetobe Temakizushi (lett. Nuova Dimensione! Crayon Shin-chan il film, battaglia cinematica coi Superpoteri: Temaki Fluttuanti), il primo film in 3DCG del franchise con protagonista il piccolo Shinnosuke, ha diffuso un trailer che annuncia l’uscita nelle sale prevista per il prossimo 4 agosto.
Il video, che vi lasciamo qui sotto, anticipa la trama del film e ci prepara ad una bizzarra avventura in pieno stile Shin-chan, dove il piccolo protagonista si troverà al centro dell’azione con dei nuovissimi super poteri!
Il poster promozionale si presenta con uno slogan davvero accattivante: ‘il nostro paese non ha futuro’… idee del genere sono solo fissazioni degli adulti! Il film è il 31° lungometraggio del franchise ed è stato in produzione per sette, lunghi anni. Hitoshi Ōne non solo si è occupato dei testi, ma sarà anche il regista dell’opera. Shirogumi Inc. si occupa, invece, del comparto animato.
Shin-chan nasce dalla penna di Yoshito Usui e, in Giappone, ha guadagnato un successo straordinario. L’adattamento animato è ormai vicino al traguardo dei 1000 episodi e, come già detto, sono stati realizzati anche più di 30 lungometraggi dedicati al personaggio. In Italia l’anime è arrivato solo parzialmente (un centinaio di episodi) e il manga è approdato nelle nostre librerie solo nel 2020, con il volume unico Crayon Shinchan – Best Selection, una raccolta targata Dynit che presenta per la prima volta ai lettori italiani il personaggio in formato cartaceo.
E voi conoscete Shin-chan? Vi piacerebbe che il film venisse distribuito anche in Italia? Vi ricordiamo che su Prime Video sono disponibili 4 stagioni spin-off targate Amazon Original, sottotitolate e doppiate in inglese!
In conclusione, vi invitiamo a leggere la nostra nuova recensione di Welcome to School, Iruma-kun!
0 thoughts on “Shin-chan: in arrivo il primo film in 3DCG”