Stray Gods: Orpheus, in arrivo il primo DLC
Un nuovo cantante è sotto i riflettori!
Stray Gods: The Role-Playing Musical, l’affascinante proposta di un RPG musicale sviluppata da Summerfall Studios e pubblicata da Humble Games, ha finalmente il suo primo DLC.
Rilasciato lo scorso agosto per Windows, tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X/S, questo titolo rappresenta l’ambizioso tentativo di fondere il musical con la narrativa interattiva, il tutto condito da una moderna interpretazione del mito greco.
Il nuovo contenuto, intitolato Stray Gods: Orpheus, segue il personaggio titolare in una nuova avventura. Orpheus (interpretato da Anthony Rapp) era già apparso nel gioco base, ma solo brevemente. L’espansione, dunque, si ripropone di offrire ai giocatori una maggior comprensione del suo passato e della sua personalità.
Il trailer rilasciato presenta anche Hermes, interpretato da Erika Ishii, anche se il suo ruolo non è ancora stato ben chiarito. Il nuovo contenuto comporterà l’aggiunta di due ore di gioco, con sei nuove tracce interattive. Saranno presenti sia alcuni autori già visti nel gioco originale, tra cui Austin Wintory, Simon Hall e Montaigne, sia nomi nuovi, come il musicista comico Tom Cardy.
Per quanto riguarda la trama, il seguente estratto da un comunicato stampa spiega cosa aspettarsi.
“When the curtain has fallen and the show is over, who do you go home as? Choose to reject, embrace, or rewrite the stories the world expects of you. Is the mortal world ready for the return of Ancient Greece’s most infamous bard?”
[Quando il sipario è calato e lo spettacolo è finito, chi sei quando torni a casa? Scegli di rifiutare, abbracciare o riscrivere le storie che il mondo si aspetta da te. Il mondo mortale è pronto per il ritorno del bardo più infame della Grecia Antica?]
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.