That Time I Got Reincarnated as a Slime: il trailer della stagione 3
La terza stagione ha debuttato il 5 aprile
Bandai Namco Filmworks ha recentemente rivelato nuovi dettagli per la stagione 3 dell’anime That Time I Got Reincarnated as a Slime (Tensei Shitara Slime Datta Ken). Le novità includono nuovi membri del cast, una nuova key visual, un nuovo video promozionale e uno spot pubblicitario.
La terza stagione vedrà le esibizioni di artisti di alto livello per le sue nuove sigle. La band Momoiro Clover Z eseguirà la seconda sigla di apertura, intitolata “Renacer Serenade”, mentre MindaRyn canterà la seconda sigla di chiusura, “Miracle Soup“.
La serie accoglierà nuovi personaggi interpretati da:
- Hisako Kanemoto: Elmesia
- Moe Kahara: Momiji
- Yoshitsugu Matsuoka: Masayuki
La stagione verrà trasmessa per due cour consecutivi, coprendo un arco di sei mesi ed è presente su Crunchyroll, che la propone in contemporanea con il Giappone e offre anche un doppiaggio in inglese.
Il regista Atsushi Nakayama è tornato a dirigere la serie presso lo studio 8-Bit, con Toshizo Nemoto (That Time I Got Reincarnated as a Slime: Visions of Coleus) che supervisiona le sceneggiature. Ryōma Ebata riprende il ruolo di character designer, mentre Hitoshi Fujima di Elements Garden è tornato a comporre la musica, dopo aver lavorato sui capitoli della saga Scarlet Bond e Visions of Coleus.
Altre informazioni sul franchise
Il primo anime televisivo, basato sul manga di Taiki Kawakami, a sua volta un adattamento della serie di light novel di Fuse e Mitz Vah, ha debuttato nell’ottobre 2018. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming, mentre Funimation Entertainment ha offerto un doppiaggio in inglese.
La seconda stagione ha avuto il suo primo cour nel gennaio 2021. Successivamente, l’anime spin-off The Slime Diaries: That Time I Got Reincarnated as a Slime (Tensura Nikki Tensei Shitara Slime Datta Ken) è stato trasmesso su Tokyo MX nell’aprile 2021. Dopo la sua conclusione, il secondo cour della seconda stagione è iniziato nel luglio 2021, offrendo nove mesi consecutivi di anime del franchise nel 2021.
Il film That Time I Got Reincarnated as a Slime: Scarlet Bond è, invece, uscito in Giappone nel novembre 2022, continuando ad espandere l’universo narrativo della serie.
L’anime in tre episodi That Time I Got Reincarnated as a Slime: Coleus’ Dream ha debuttato in Giappone il 1° novembre ed è attualmente disponibile su Crunchyroll.
Quest’estate uscirà anche That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles, un nuovo videogioco del franchise.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.