Demon Slayer – L’allenamento dei pilastri: la nuova stagione arriva su Crunchyroll
La serie proseguirà a maggio
Dopo la conclusione del tour mondiale, iniziato il 21 febbraio scorso e giunto in Italia il giorno successivo (e che, naturalmente, non ci siamo persi), Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Hashira Training Arc (L’allenamento dei pilastri) sta finalmente per approdare su Crunchyroll.
La piattaforma, in collaborazione con la Aniplex, infatti, ha annunciato l’arrivo della nuova stagione dell’anime, previsto per il 12 maggio 2024, con nuovi episodi in simulcast ogni settimana in tutti i Paesi.
Tratta dal popolare manga di Koyoharu Gotōge, pubblicato in patria dalla Shueisha ed edito in Italia dalla Star Comics, la serie è una produzione dello studio Ufotable. Il team responsabile della creazione dell’anime include diversi nomi di spicco del settore, come Haruo Sotozaki alla regia.
Per quanto riguarda il reparto artistico, invece, troviamo Akira Matsushima in veste di character designer e chief animation director, con contributi da parte di Miyuki Sato e Yoko Kajiyama. In aggiunta, Mika Kikuchi è riconosciuta per il sub character design, insieme ad altri talenti nel campo dell’animazione e della produzione.
Il cast di doppiatori giapponesi è, invece, composto da:
- Natsuki Hanae: Tanjiro Kamado
- Akari Kito: Nezuko Kamado
- Hiro Shimono: Zenitsu Agatsuma
- Yoshitsugu Matsuoka: Inosuke Hashibira
- Takahiro Sakurai: Giyu Tomioka
- Katsuyuki Konishi: Tengen Uzui
- Kengo Kawanishi: Muichiro Tokito
- Saori Hayami: Shinobu Kocho
- Kana Hanazawa: Mitsuri Kanroji
- Kenichi Suzumura: Obanai Iguro
- Tomokazu Seki: Sanemi Shinazugawa
- Tomokazu Sugita: Gyomei Himejima
Esplorando le Profondità di Demon Slayer
Sin dal suo debuttola serie ha catturato l’attenzione degli spettatori con la sua avvincente narrazione. La storia segue le vicende di Tanjiro Kamado, il cui viaggio come cacciatore di demoni ha avuto inizio a seguito dello sterminio della sua famiglia. Con sua sorella Nezuko unica sopravvissuta, ma trasformata in una creatura demoniaca, il ragazzo decide di mettersi in marcia per trovare una soluzione.
Iniziato nel 2019 con il primo arco narrativo, intitolato Tanjiro Kamado, Unwavering Resolve, l’anime ha conquistato tutti, o quasi. Dopo il successo del film Il treno Mugen, uscito nel 2020, la lotta dei due fratelli contro i demoni li ha condotti al villaggio dei forgiatori di katane, presentato in anteprima il 9 aprile con uno speciale di un’ora. Prima della premiere, sono stati trasmessi due episodi extra, il 1° e l’8 aprile, per il precedente arco narrativo, l’Entertainment District Arc.
L’undicesimo episodio della stagione precedente ha segnato l’apice della feroce battaglia tra Tanjiro e Hantengu, la quarta Luna Crescente. Dopo il climax di quell’episodio, la serie prosegue con la prima puntata inedita de L’allenamento dei Pilastri. I primi passi di questa nuova fase narrativa danno il via all’addestramento, fondamentale per la preparazione alla battaglia finale contro Kibutsuji Muzan.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.