The Wrong Way to Use Healing Magic arriva su Crunchyroll
Finalmente la serie è arrivata!
Il primo episodio della serie The Wrong Way to Use Healing Magic, basata sulla popolare serie di romanzi scritti da Kurokata, che vanta oltre 3,25 milioni di copie vendute (tra versioni fisiche e digitali), come rivelato a dicembre, è uscito oggi in simulcast su Crunchyroll. Per celebrare l’evento, è stata rilasciata su YouTube la sequenza d’apertura senza crediti, accompagnata dalla coinvolgente canzone “Cure”, dei waterweed.
Il video, incentrato sul protagonista dalla storia, cattura l’essenza della serie, mostrando come il ragazzo sappia sempre rialzarsi, nonostante le disastrose cadute, per affrontare le innumerevoli sfide che si frappongono sulla sua strada.
La serie, annunciata per la piattaforma a settembre, verrà trasmessa ogni venerdì su Tokyo MX e BS11 e proposta in contemporanea su Crunchyroll.
L’opera, diretta da Takahide Ogata, è prodotta dallo studio d’animazione Ad x Shin-Ei Animation. La composizione della serie è un lavoro di Shogo Yasukawa, con la direzione artistica di Ken Naito. Il design dei personaggi è stato, invece, affidato a Kenji Tanabe, mentre il design originale è attribuito a KeG. Come detto in precedenza, la sigla iniziale, “Cure”, è un brano dei waterweed, l’ending, invece, è “Green Jade”, di ChouCho.
Altri membri dello staff sono:
- Design del Colore: Masaaki Hino
- Fotografia: Kohei Yamamoto
- Montaggio: Hiromi Komine
- Direzione del Suono: Yuichi Imaizumi
- Produzione del Suono: HALF H・P STUDIO
- Musica: Elements Garden (Hitoshi Fujima, Seima Kondo)
- Produzione Musicale: Lantis
Il cast dell’anime è, invece, composto da:
- Shogo Sakata: Usato
- Ayaka Nanase: Suzune
- Kengo Takanashi: Kazuki
- Saya Aizawa: Amako
- Atsuko Tanaka: Rose
- Akeno Watanabe: Blurin
- Genta Nakamura: Orga
- Yoshino Aoyama: Ururu
- Kentaro Ito: Tong
- Chad Horii: Mill
- Tooru Nara: Alec
- Sōshirō Hori: Gomul
- Hayato Fujii: Gurd
- Reina Ueda: principessa Celia
- Shōhei Komatsu: un cavaliere del regno di Llinger
- Hitomi Ueda: Amila
- Wataru Hatano:Hyriluk
Seguirete questa serie?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.