Connettiti con noi

Manga

Una Nuova Camelot: Edizioni BD presenta una nuova versione dei Cavalieri della Tavola Rotonda

Pubblicato

il

Una Nuova Camelot Edizioni BD
Il re-telling di una leggenda tanto nota quanto amata

Edizioni BD ha annunciato l’arrivo di Una Nuova Camelot -1 La Tavola Spezzata, l’avventurosa versione sci-fi del mito dei Cavalieri della Tavola Rotonda. L’opera, con soggetto e testi di Fiore Manni e Michele Monteleone, i disegni di Marco Del Forno e i colori di Claudia Giuliani, è, infatti, un re-telling in chiave moderna della leggenda arturiana, che porta con sé una prospettiva mai immaginata prima.

Dopo il suo debutto sulle pagine digitali di TacoToon, dunque, la serie fa il suo ingresso nel mondo cartaceo. La sua avvincente storia conduce i lettori in Inghilterra, dove una misteriosa presenza aliena sta gettando scompiglio. Un gruppo di giovani in fuga si imbatte per caso in una cripta, rimasta sigillata per secoli, in cui riposano le armature dei leggendari Cavalieri della Tavola Rotonda.

Possibile che questo antico mito possa diventare l’ultima, effettiva speranza per l’umanità? Forse, la verità su Re Artù non è mai stata rivelata completamente…

Tutti, infatti, conosciamo la leggenda dei Cavalieri della Tavola Rotonda e delle loro incredibili gesta, ma è possibile che, dietro questo mito, si celi una realtà troppo oscura per essere raccontata? Che dietro al racconto si nasconda la memoria di una remota minaccia? Se così fosse, il mondo ora ha bisogno di nuovi difensori, altri cavalieri pronti a difendere l’umanità!

Questo primo volume, Una Nuova Camelot – 1. La Tavola Spezzata, debutterà al Salone del Libro di Torino presso lo stand di Edizioni BD e J-POP. Inoltre, gli autori saranno presenti in fiera per incontrare i lettori, offrendo sketch e firma copie.

La serie sarà successivamente disponibile in fumetteria, libreria ed online a partire dal 28 maggio.

Fonte :
Edizioni BD Press Release
Advertisement

follow us

Trending