Yaiba: la serie di Gōshō Aoyama avrà un nuovo adattamento anime
Un ritorno in grande stile del piccolo samurai
Il manga Yaiba, di Gōshō Aoyama, noto autore della serie di successo del Detective Conan, riceverà un nuovo adattamento anime. A darne la notizia è il magazine Weekly Shonen Sunday, della Shogakukan, che, a partire dal 1988, ha ospitato le pubblicazioni dell’opera, fino alla sua conclusione, nel 1993.
La storia, che aveva già precedentemente ispirato un’altra serie, composta da 52 episodi, è arrivata anche in Italia, nel 2007, grazie alla Star Comics, che ne ha stampato alcuni volumi. La casa editrice, infatti, interruppe la serie per dare maggior spazio ad un’altra opera di Aoyama, Kaito Kid. La pubblicazione è, quindi, ripresa nel 2008 fino al raggiungimento dell’ultimo volume.
La serie segue Yaiba Kurogane, un giovane samurai la cui figura si basa su quella storica di Miyamoto Musashi, antico spadaccino che ha inaugurato lo stile di combattimento a due spade, lo Hyōhō Niten Ichi-ryū , ed ha scritto il classico trattato di strategia militare Il Libro dei Cinque Anelli.
Il personaggio viene spesso citato nella serie Detective Conan ed è anche comparso nell’OVA del 2000, Conan vs Kid vs Yaiba La grande battaglia per la spada del tesoro!!
Qual è la vostra serie preferita di Gōshō Aoyama?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.