Connettiti con noi

Manga

Worst Gaiden: Guriko, inizia l’arco narrativo conclusivo

Pubblicato

il

Crows gaiden Guriko banner
Il manga di Ryūta Suzuki iniziato nel 2019 è alle battute finali 

Il profilo Twitter della catena Cybex Kashiwa ha pubblicato una fotografia del volume 22 della serie Worst Gaiden: Guriko, rivelando che l’opera sta per entrare nell’arco narrativo conclusivo! In realtà, la notizia non è arrivata dal post in sé, ma dalla fascetta pubblicitaria accoppiata con il volume.

Worst Giaden: Guriko Cover

L’universo di Worst Gaiden

Worst Gaiden: Guriko segue le gesta di un giovane studente delle medie, Guriko, e di come il ragazzo si sia fatto un nome e sia diventato uno degli studenti più temuti di tutto il Giappone. L’opera è uno spin-off della serie Worst di Hiroshi Takahashi, pubblicata in Giappone fra il 2001 e il 2013 e raccolta in 33 volumi editi in Italia da Panini.

Worst si rivela un enorme successo e negli anni nascono numerosi spin-off dedicati a diversi dei suoi personaggi (punto di forza dell’intera opera), fra cui anche Worst Gaiden: Guriko. Ricordiamo che Worst (come ovviamente anche i suoi spin-off) è ambientato nello stesso universo narrativo di Crows, altra opera principale nata dalla penna di Hiroshi Takahashi e pubblicata dal 1990 al 1998. In Italia Crows è, purtroppo, edita solo parzialmente da Panini, che nel 2015 ha interrotto la distribuzione dell’opera dopo aver rilasciato il volume 9 (di 26).

Il personaggio di Guriko appare per la prima volta in Crows:the aftermath, uno spin-off di Crows pubblicato nel 1999. Lo studente ritornerà poi come membro principale del cast di Worst e, appunto, sarà protagonista dello spin-off disegnato da Ryūta Suzuki.

In conclusione, vi lasciamo a un annuncio legato alla serie Tillion Game!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending