Yoshihiro Togashi mostra alcuni sketch di Gon e Killua

Togashi ritorno
Sembra che il creatore di Hunter x Hunter stia tornando a lavorare sul manga

Yoshihiro Togashi, il creatore di Hunter x Hunter, sta tornando a lavorare sul suo manga di punta. Dopo aver trascorso più di un anno a riposare, sembra che il mangaka sia finalmente pronto a tornare dalla pausa e concentrarsi su Hunter x Hunter. Togashi mantiene regolarmente aggiornati i fan sul suo account X, dove ha già mostrato alcune bozze di diversi nuovi capitoli del manga. Gli ultimi aggiornamenti non riguardano però dei capitoli, bensì delle illustrazioni a colori per i personaggi di Gon e Killua:

Le immagini, che potete vedere qui sopra, mostrano come Togashi abbia preparato due disegni per una copertina di Weekly Shonen Jump. Questa sbirciatina del “dietro le quinte” di Hunter x Hunter ha mandato in tilt il fandom. Dopotutto, è raro dare un’occhiata dietro al processo produttivo di un manga, e in particolar modo di Hunter x Hunter, date le condizioni di salute dell’autore.

Anche se Togashi è ufficialmente tornato a lavorare sul manga, va comunque ricordato che continua a passare molto tempo a riposo. A causa dei problemi di salute cronici dell’artista, è assolutamente impossibile tornare ad una pubblicazione seriale di Hunter x Hunter. Tuttavia, la volontà di Togashi di comunicare ai fan i continui aggiornamenti sulla produzione dei capitoli fanno sicuramente ben sperare per un ritorno di Hunter x Hunter.

Al momento non è stata rilasciata alcuna una data per il ritorno ufficiale di Hunter x Hunter ma è probabile che sia l’autore che Shūeisha stiano aspettando di accumulare qualche capitolo. In ogni caso non penso sarà un problema attendere per i fan di Hunter x Hunter, abituati ad anni e anni di pause del manga.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *