Connettiti con noi

Notizie

Riven: Il remake verrà lanciato entro la fine del mese

Pubblicato

il

riven remake
L’arrivo del videogioco è previsto per il 25 giugno

Riven, l’avventura grafica sequel di Myst, sviluppata da Cyan Worlds e pubblicata da Red Orb Entertainment nel 1997, sta per ricevere un remake. Questa versione modernizzata del classico è stata ricostruita da zero e sarà disponibile su PC, Mac (tramite Steam) e Meta Quest 2 e 3.

Sono stati direttamente i creatori del gioco originale a reinventare il titolo, sfruttando le incredibili capacità dell’Unreal Engine, motore grafico sviluppato da Epic Games.

Il gioco ora vanta piena libertà di movimento, gameplay aggiornato, grafica migliorata ed enigmi rielaborati. Il remake, inoltre, introduce anche nuovi contenuti attraverso personaggi, sfide e narrazione.

Riven, essendo il seguito diretto di Myst, presenta una trama strettamente connessa con il capitolo precedente. Integrandola con il romanzo Myst: The Book of Atrus, infatti, ne riprende e sviluppa diverse sottotrame lasciate in sospeso. La sua storia inizia nella cripta di ‘veer a D’ni, punto in cui si era interrotta nel predecessore, con Atrus intrappolato fino all’arrivo dello Straniero.

Tornando a vestire i panni di questo enigmatico personaggio, il giocatore doveva aiutare proprio Atrus a liberare sua moglie Catherine, intrappolata dal folle padre dell’uomo, autoproclamatosi dio di Riven. Il piano consiste nel cercare di intrappolarlo in un mistico libro-prigione e, per far ciò, bisognava risolvere una numerosa sfilza di enigmi, in pieno stile punta e clicca.

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending