Manga
Zoku Thermae Romae: annunciata una pausa per il manga
Le terme sono fatte per rilassarsi…e per i viaggi temporali, ovviamente!
Zoku Thermae Romae (Thermae Romae Redux), seguito del noto manga scritto e disegnato da Mari Yamazaki, andrà in pausa fino all’estate. La notizia è apparsa nel sesto capitolo dell’opera, uscito questa settimana su Shōnen Jump+.
L’autrice ha iniziato la serializzazione di questo sequel lo scorso 6 febbraio e la casa editrice ne ha pubblicato il primo tankōbon il 4 aprile. La sua storia riprende le vicende di Lucio Modesto, protagonista anche della prima opera, Thermae Romae, oramai vicino ai 60 anni. L’uomo, nonostante l’età, continua a viaggiare avanti ed indietro nel tempo, tra l’antica Roma ed il Giappone moderno.
Già, perché la trama della storia principale ha presentato al pubblico proprio questa curiosa storia di un ingegnere romano che si è specializzato nella costruzione di terme. Licenziato dal suo datore di lavoro perché carente in idee innovative, Lucio si ritrova disoccupato e, per allentare lo stress, decide di rilassarsi nelle calde acque termali.
Improvvisamente, però, viene risucchiato dal fondo della vasca e si ritrova nientemeno che nel Giappone moderno. Dopo aver appreso tutto il possibile dai bagni pubblici giapponesi, torna alla Roma del suo tempo per riprodurre le innovazioni viste nel futuro e le sue terme hanno un enorme successo!
Yamazaki ha lanciato il manga, che mostra le similitudini presenti tra l’antica cultura romana e quella nipponica, sulla rivista Comic Beam, della Kadokawa, nel 2008. L’opera si è, quindi, conclusa nel 2013, ma, nel frattempo, ha ispirato un anime e due film live action, con protagonisti Hiroshi Abe e Aya Ueto. Inoltre, nel 2022, è uscita una nuova serie anime, Thermae Romae Novae, che ha debuttato su Netflix.
In Italia l’opera originale è arrivata grazie alla Star Comics, mentre il sequel, per ora, è inedito.
-
Anime2 anni fa
Demon Slayer, chi è Muichiro Tokito, il Pilastro della Nebbia?
-
Anime12 mesi fa
Il trailer del primo film di Haikyu!! svela il regista e lo sceneggiatore e l’uscita del 26 febbraio
-
Anime8 mesi fa
5 gadget dello studio Ghibli che ci fanno sognare
-
Notizie12 mesi fa
Il nuovo trailer di Kengan Ashura rivela che la seconda parte della stagione 2 tornerà nel 2024
-
Notizie7 mesi fa
Puma annuncia la nuova collezione di sneakers a tema One Piece
-
Anime1 anno fa
5 anime sul calcio da vedere dopo Blue Lock
-
Notizie8 mesi fa
Berserk: il capitolo 376 è stato nuovamente rimandato!
-
Manga9 mesi fa
Black Clover: il manga riprenderà il 25 dicembre su Jump Giga