Connettiti con noi

Manga

Akudama Drive: a maggio la conclusione del manga

Pubblicato

il

akudama drive il manga si conclude
Il manga Akudama Drive, basato sull’omonimo anime, si concluderà a maggio 2023

Il nono e ultimo volume dell’adattamento manga di Akudama Drive, scritto e disegnato da Rokurō Ōgaki, sarà disponibile nel mese di maggio. Rokurō Ōgaki ha iniziato a curare la serie a fumetti Akudama Drive nel luglio del 2020 sulla piattaforma di pubblicazioni digitali Renta!, che si occupa anche di rilasciare i tankōbon dell’opera in lingua inglese.

Il manga è un adattamento diretto dell’opera originale. Come molti di voi sapranno, infatti, Akudama Drive nasce proprio come serie animata dagli sforzi congiunti di Studio Pierrot e TooKyo Games. L’anime si compone di 12 episodi, andati in onda a partire da ottobre 2020 in Giappone. Alla regia di Akudama Drive troviamo Tomohisa Taguchi (Persona 4 Golden The Animation) su un soggetto originale nato dalla mente di Kazutaka Kodaka (Danganronpa The Animation). Forse l’adattamento manga è passato un po’ più in sordina, ma lo stesso non si può dire dell’anime, che ha riscosso un buon successo tanto in patria quanto all’estero. Non a caso il fumetto di Akudama Drive è ancora inedito in Italia, ma la controparte animata è facilmente reperibile attraverso il catalogo Netflix!

Akudama Drive: di cosa parlano manga e anime?

Se la conclusione del manga di Akudama Drive vi ha incuriositi a intraprenderne la lettura o, più semplicemente, avete un abbonamento attivo a Netflix e intendete recuperarne l’anime, vi forniamo una breve trama dell’opera, che stuzzicherà ancora di più il vostro interesse.

Il mondo di Akudama Drive vede due regioni contrapposte: Kanto e Kansai. A seguito di una lunga guerra, il Kanto ottiene la supremazia e al Kansai non resta altra scelta se non quella di chinare il capo e sottomettersi al governo vincitore. A distanza di anni dal conflitto, la regione del Kansai costituisce una presenza scomoda e problematica: forze dell’ordine e istituzioni non sono sufficienti a placare l’esponenziale aumento del tasso di criminalità della zona. Sono in particolare gli Akudama a creare scompiglio…

In conclusione, vi consigliamo anche la lettura del nostro approfondimento su Code Geass: Lelouch of The Rebellion!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending