Connettiti con noi

Manga

Alita Mars Chronicle – Rinviata la ripresa del manga

Pubblicato

il

Alita Mars Cronicles
Il manga di Yukito Kishiro farà il suo ritorno in estate

Alita Mars Chronicle

Il profilo Twitter dedicato alla serie Alita Mars Chronicle (Gunnm: Kasei Senki) ha annunciato che la ripresa del manga, prevista per l’ormai prossima primavera, è stata posticipata all’estate. Fra i motivi del rinvio anche un cambio di rivista. Evening magazine, periodico che ospitava Alita Mars Chronicle, ha pubblicato il suo ultimo numero e, di conseguenza, la serie di Yukito Kishiro ha dovuto trovarsi una nuova casa: l’applicazione Comic Days targata Kodansha.

La situazione della serie è la medesima sia in Giappone sia in Italia (edizione italiana a cura di Panini). Il manga, che ha esordito nel 2015,  è arrivato al nono volume ed è in stato di fermo dal 2022.

L’angelo della battaglia – Alita

L’opera fa parte del franchise di Alita, titolo che ha debuttato nel 1990 e si è cristallizzato come un cult per gli appassionati di manga. La trama principale segue le vicende di Alita, una ragazza cyborg che viene trovata in una discarica dal dottor Daisuke Ido. Il cyber dottore, notando che Alita era danneggiata solo a livello meccanico, ma che conservava una certa integrità cerebrale, decide di donare alla giovane un nuovo corpo. Da qui si sviluppano tutte le vicende della narrazione che presenta un intreccio atipico e offre ai lettori anche interessanti spunti di ragionamento riguardo alla natura dell’uomo e al valore dell’umanità, il tutto condito da battaglie mozzafiato che vedono la nostra eroina sfruttare il Panzer Kunst, l’arte marziale più potente mai concepita dal genere umano.

La serie ha riscosso talmente tanto successo da portare alla nascita di numerosi spin-off (fra cui Mars Chronicle) e numerose riedizioni (disponibili anche in Italia). Nel 1993 sono stati pubblicati anche due OAV. Alita debutta anche sul grande schermo in uno dei rari adattamenti hollywoodiani dedicati alle opere del mercato otaku nipponico. Infatti, nel 2019, arriva nelle sale Battle Angel Alita, pellicola diretta da Robert Rodriguez e prodotta da James Cameron. Purtroppo però, i risutati al botteghino del film non sono esattamente quelli sperati. Non è chiaro, quindi, se la pellicola riceverà mai un seguito, nonostante il finale dell’opera lasciasse intendere l’interesse dei produttori per un continuo del film.

In conclusione, vi consigliamo la lettura del nostro curioso approfondimento su My Hero Academia e delle ultime notizie su Urusei Yatsura!

Clicca per commentare

1 Commento

  1. Pingback: Precure All Stars F, film animato in arrivo - Animaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending