Connettiti con noi

Anime

Ascendance of a Bookworm: Wit Studio sta lavorando ad un adattamento anime

Pubblicato

il

Ascendance of a Bookworm anime
La nuova serie coprirà la parte 3 delle light novel

La To Books ha annunciato che Ascendance of a Bookworm, la serie di light novel “biblia fantasy” di Miya Kazuki, sta ispirando un nuovo anime, prodotto da Wit Studio. La serie adatterà la terza parte della storia, intitolata Figlia adottiva di un arciduca, mentre le precedenti stagioni hanno affrontato le prime due parti delle light novel.

Kazuki ha iniziato i romanzi originali sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2013 e ha terminato la pubblicazione web nel 2017. Successivamente la To Books ne ha acquisito i diritti, affiancando le illustrazioni di You Shīna alla storia originale. Lo stesso anno è partito anche uno spinoff,  Hannelore no Kizokuin Gonensei, che è ancora in corso.

Purtroppo le light novel sono ancora inedite in Italia, ma è possibile reperirne la traduzione inglese su Amazon e sul sito della J-Novel Club.

Le light novel, inoltre, hanno ispirato anche un adattamento anime di tre stagioni, realizzato dallo studio di animazione Ajia-do Animation Works. La prima serie, andata in onda in due cour non consecutivi, è tuttora presente nel catalogo di Crunchyroll assieme alla seconda ed alla terza. La piattaforma, però, presenta tutti e 36 gli episodi come facenti parte della S1.

Avete mai guardato la serie anime Ascendance of a Bookworm? Che ne pensate?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending