Connettiti con noi

Notizie

Grand Theft Auto VI: la Rockstar Games diffonde un nuovo trailer

Pubblicato

il

Grand Theft Auto VI
Il video promozionale annuncia l’anno di uscita

Dopo dieci anni di attesa ed un annuncio risalente al 2022, la Rockstar Games ha finalmente diffuso un trailer per Grand Theft Auto VI, nuovo capitolo della fortunata saga, che, a quanto pare, uscirà nel 2025.

Questo nuovo appuntamento con il videogame action-adventure incentrato sulla criminalità organizzata ci porterà nello Stato di Leonida, tra le strade di Vice City. Tra neon, sabbia e bikini l’open world di questo titolo promette di essere il più grande ed immersivo di sempre. La società ha promesso che GTA VI uscirà nel 2025 per  PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Per chi non conoscesse la saga, tutto è iniziato con il primo capitolo, uscito 1997 per MS-DOS, Windows, PlayStation e, successivamente, per Game Boy Color. In questo primo GTA il giocatore poteva assumere il ruolo di un criminale, libero di esplorare la città ed impegnarsi in varie attività criminali, come rapine, omicidi ed altri delitti. I compiti venivano assegnati da diversi Boss attraverso il telefono, ma si aveva comunque la possibilità di agire a proprio piacimento.

Quel che ha reso caratteristico questo videogame era proprio la possibilità di esplorare la città, guidare nel traffico, rubare e rivendere veicoli per accumulare denaro, senza contare la rara possibilità di impersonare un anti-eroe.

Da quel primo capitolo in poi la saga si è evoluta, presentando nuove ambientazioni e diversi scenari in ogni nuovo capitolo. L’ultimo, GTA V, è uscito nel 2013 per Xbox 360 e PlayStation 3. L’anno successivo è stato proposto per Xbox One e PlayStation 4 e nel 2015 per Windows. Inoltre, nel 2022 la società lo ha proposto per Xbox Series X/S e PlayStation 5.

Si è trattato del settimo capitolo principale della saga di videogiochi, ma è il il quindicesimo includendo DLC e spinoff.

Agli amanti del genere ricordiamo la recente uscita di Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name e l’imminente Infinite Wealth.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending