Connettiti con noi

Anime

Attack on Titan Stagione Finale Parte 3: Crunchyroll ne trasmette la prima metà

Pubblicato

il

attack titan parte 3 crunchyroll
Gli ultimi capitoli della stagione finale di Attack on Titan, Speciale 1

Crunchyroll ha annunciato di aver iniziato lo streaming della prima metà di Attack on Titan Stagione Finale Parte 3 (Shingeki no Kyojin The Final Season Kanketsu-hen), con il titolo Attack on Titan Final Season The Final Chapters Special 1. Questa prima parte è andata in onda, infatti, come uno speciale di un’ora e la seconda metà è prevista in anteprima per questo autunno. Un’attesa così lunga rischierà, forse, di far calare l’attenzione degli spettatori? Certamente no! AoT, infatti, può vantare una schiera di fan pronta a sopportare ben altre difficoltà, pur di potersi godere il finale tanto agognato. Per loro e per tutti i nuovi spettatori, l’anime è anche disponibile in streaming su Hulu.

Qualche breve cenno sulla storia del manga e dell’anime

Nato nel 2009 dalla mente di Hajime Isayama, il manga è stato pubblicato sul Bessatsu Shōnen Magazine della Kodansha fino al termine della storia, avvenuto nell’aprile 2021. In Italia l’opera è arrivata grazie alla Panini Comics, che, sotto l’etichetta Planet Manga, ne ha curato l’edizione italiana, compresi i volumi spinoff e le edizioni speciali. Pur narrando una storia cruenta e dolorosamente triste, il manga ha ottenuto un immediato successo in Giappone. Nel 2011, infatti, si è classificato all’11° posto nella lista di opere maggiormente vendute e, due anni dopo, si è aggiudicato il secondo posto.

La prima stagione anime televisiva, invece, è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2013 ed ha subito conquistato il cuore di tutti. Difatti, che fossero o meno amanti del manga, gli spettatori sono rimasti rapiti dalla storia senza precedenti e dall’animazione spettacolare. L’anime, dunque, non ha fatto che consolidare il successo dell’opera originale, aggiudicandosi, inoltre, numerosi premi. Da ricordare il titolo di “Anime dell’anno” vinto nel 2022 ai Crunchyroll Anime Awards, a cui si sono aggiunti, nell’edizione di quest’anno, numerosi altri trofei.

E voi siete dei fan? Cosa ne pensate? Siete ansiosi di vedere il finale tanto atteso?

Clicca per commentare

1 Commento

  1. Pingback: Frieren: oltre la fine del viaggio, un video promozionale rivela il cast, lo staff e la premiere - Animaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending