Connettiti con noi

Manga

Black Cloak: Edizioni BD presenta la nuova serie fantasy sci-fi di Kelly Thompson e Meredith McClaren

Pubblicato

il

Black Cloak Edizioni BD
L’assassinio di un uomo può portare la società al collasso?

Come annunciato a febbraio, Edizioni BD si prepara a lanciare Black Cloak, una nuova serie entusiasmante scritta da Kelly Thompson ed illustrata da Meredith McClaren. Direttamente dall’America, questo titolo debutterà in Italia grazie al catalogo di Image.

Ambientata in un futuro in cui la magia e la tecnologia si fondono, la storia presenta una realtà in declino, in cui diverse specie,  tra cui umani, elfi e fate, si ritrovano a convivere non troppo pacificamente.

In questa società distopica, interamente asserragliata in un’unica città, baluardo finale del mondo conosciuto e civile, la società dei Mantelli Neri rappresenta l’ultima linea di difesa in un mondo sull’orlo del caos.

In particolare, la trama segue le vicende di Essex e Pax, due militanti che si trovano di fronte alla loro indagine più impegnativa: risolvere l’omicidio di un amato principe della città prima che le conseguenze dell’atto diventino catastrofiche.

Thompson e McClaren mescolano abilmente elementi di noir, fantasy e sci-fi, creando una storia con una lore unica e un ritmo avvincente. Thompson ha già dimostrato il suo talento vincendo il Premio Eisner nel 2021 per la sua sceneggiatura di Black Widow, della Marvel, mentre McClaren aggiunge il suo stile distintivo alla narrazione.

Con Black Cloak, Edizioni BD continua a portare ai lettori italiani le migliori opere del panorama fumettistico internazionale, preparandosi anche ad accogliere altri progetti di Thompson nel suo catalogo, come The Cull, con i disegni di Mattia De Iulis, curati dal rinomato disegnatore internazionale Simone Di Meo.

Il primo volume della serie sarà disponibile in libreria, fumetteria e online a partire dal 20 marzo.

Fonte :
Edizioni BD Press Release
Advertisement

follow us

Trending