Connettiti con noi

Anime

Castlevania: Nocturne, la serie spinoff sarà presentata in anteprima il 28 settembre

Pubblicato

il

Castlevania: Nocturne anteprima settembre
Diffusi una visual ed un primo teaser trailer

Netflix ha annunciato che Castlevania: Nocturne, spinoff della serie Castlevania, degli Frederator Studios, sarà presentata in anteprima il 28 settembre. La società ha anche svelato una visual con Richter Belmont ed un breve trailer. La notizia riguardo ad una possibile serie ambientata nello stesso universo gira già dall’aprile del 2021. Nel giugno dello stesso anno, poi, Kevin Kolde, il produttore esecutivo, il regista Sam Deats ed il suo assistente Adam Deats avevano confermato l’avvio del progetto.

Il nuovo anime, ambientato in Francia durante la Rivoluzione francese del 1792, ruota intorno a Richter Belmont (un discendente dei personaggi principali dello show originale Sypha e Trevor) e Maria Renard. Entrambi sono protagonisti del gioco Castlevania: Rondo of Blood e compaiono anche in altri capitoli della saga, tra cui Castlevania: Symphony of the Night.

Castlevania: Nocturne anteprima

©Frederator Studios, Netflix, Konami

La serie, come anticipato, è diretta da Sam Deats, mentre Warren Ellis è lo sceneggiatore ed il produttore esecutivo, assieme a Fred Seibert, Kevin Kolde e Adi Shankar.

La saga originale è formata da quattro stagioni, presentate da Netflix. La prima, di quattro episodi, è stata proposta in anteprima mondiale nel 2017. La seconda, composta da otto puntate, è approdata sulla piattaforma ad ottobre 2018. La terza è arrivata per la prima volta nel marzo 2020 e vanta dieci episodi. Infine, Netflix ha trasmesso in streaming la quarta stagione, di dieci episodi, nel maggio 2021.

Il cast inglese dello spettacolo è composto da:

  • Graham McTavish nel ruolo di Dracula
  • Richard Armitage come Trevor Belmont
  • James Callis per Alucard
  • Alejandra Reynoso nei panni di Sypha Belnades
  • Emily Swallow come Lisa Tepes
  • Tony Amendola interpreta il Vecchio

Il doppiaggio giapponese, invece, vede le voci di Ryotaro Okiayu, Shinichiro Miki, Naoya Uchida e Ayaka Shimoyamada.

Se siete amanti della serie di Castlevania non vi sarete certo fatti sfuggire questa incredibile notizia: Castlevania Advance Collection, annunciato l’arrivo della release fisica.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: NieR:Automata Ver 1.1a ottiene il secondo cour e Anonymous;Code diffuso un trailer di sistema del gioco.

Advertisement

follow us

Trending