Crunchyroll ha annunciato l’arrivo di diversi nuovi anime, tra cui Kaiju No. 8

Crunchyroll nuovi anime
Svelato il trailer in anteprima mondiale di Bye Bye, Earth

Durante il suo panel al Comic Con di New York, Crunchyroll ha annunciato l’acquisizione dei diritti di diversi nuovi anime, tra cui Kaiju n. 8. Inizialmente le serie verranno proposte esclusivamente in lingua originale con sottotitoli in inglese, ma nella primavera 2024 dovrebbero arrivare i primi doppiaggi.

La società ha, dunque, rivelato l’arrivo di:


Kaiju No. 8

L’adattamento anime del manga di Naoya Matsumoto sarà presentato in anteprima nell’aprile 2024.

L’opera originale, in Italia edita dalla Star Comics, racconta le vicende di Hibino Kafka. In un Giappone contemporaneo, minacciato da terrificanti mostri chiamati kaiju, il protagonista sogna di entrare a far parte della Japan Defense Force, un’organizzazione militare incaricata di neutralizzarli. Tuttavia, improvvisamente, egli stesso diventa uno di loro e, riconosciuto dai militari come nemico, viene identificato con il nome Kaiju No. 8.

Production I.G (Ghost in the Shell) si occupa della produzione dell’animazione, mentre lo Studio Khara (Rebuild of Evangelion) è responsabile del design e delle illustrazioni dei kaiju.


Bye Bye, Earth

L’adattamento anime del romanzo di Tow Ubukata verrà trasmesso in streaming su Crunchyroll “in più di 200 paesi e territori”.

In un mondo di animali antropomorfi, Belle Lablac è l’unico essere umano presente. Non avendo zanne, pelliccia o scaglie, veniva chiamata “Senza Volto” e vive una vita solitaria, senza nessun altro con cui potersi identificare. “Voglio far parte del mondo…” Con questo desiderio nel cuore, decide di intraprendere un viaggio alla ricerca delle sue radici, portando con sé la Runding, una spada alta quanto lei. Non sa quante avversità la aspettano lungo la strada…

Il romanzo fantasy Bye Bye, Earth è stato pubblicato per la prima volta in due volumi nel dicembre 2000, con i disegni di Yoshitaka Amano. L’opera ha poi ricevuto una nuova edizione in quattro volumi dal 2007 al 2008, con illustrazioni di Hyung-Tae Kim. Quest’opera dello straordinario Ubukata è considerato un vero e proprio capolavoro e molti ritenevano impossibile animarlo. Alla fine, però, è stato adattato dai migliori!


Spice and Wolf: merchant meets the wise wolf

Il nuovo anime basato sulle serie di light novel di Isuna Hasekura, sarà presentato in anteprima nel 2024.

La vita di un commerciante itinerante è solitaria, un fatto che Kraft Lawrence conosce bene. Vagando di città in città, solo con il suo cavallo, il suo carro e qualunque merce gli sia capitata, il venditore ambulante si è abbastanza ben adattato alla sua routine. Questo almeno fino alla notte in cui trova una dea lupo addormentata nel suo carro. Prendendo la forma di un’attraente ragazza con orecchie e coda da lupo, Holo si è stancata di occuparsi dei raccolti in campagna.

Stringe, dunque, un patto con il mercante per prestargli l’astuzia di “Holo il lupo saggio”, per aumentare i suoi profitti. In cambio lui dovrà portarla con sé nei suoi viaggi. Che razza di uomo d’affari potrebbe rifiutare un’offerta del genere? Lawrence apprende presto, però, che avere un’antica dea come compagna di viaggio può essere anche problematico.

Takeo Takahashi tornerà nel franchise, questa volta come direttore generale. Hijiri Sanpei (regista dell’episodio Spice and Wolf II) dirigerà l’anime presso lo studio Passione. Kevin Penkin (Made in Abyss, Tower of God, The Rising of The Shield Hero), invece, ne comporrà la musica. Infine, Enishiya sta producendo la serie.


The Unwanted Undead Adventurer

L’adattamento anime televisivo della serie di light novel di Yū Okano debutterà nel 2024.

Rent Faina, un giovane avventuriero, per guadagnarsi da vivere lotta contro i mostri. Tuttavia, essendo poco talentuoso, si trova costretto a braccare Slime e Goblin, che gli fruttano irrisorie quantità di monete. La sua fortuna, però, verrà presto ribaltata! Dopo aver percorso un sentiero mai visto prima, si imbatte in un drago leggendario, che lo ingoia intero. Sembrerebbe la fine della storia, eppure…

Risvegliandosi qualche tempo dopo, Rent si ritrova cambiato. Non del tutto morto, ma nemmeno effettivamente vivo, l’avventuriero è ridotto ad un mucchio di ossa semoventi. Armato della sua fidata spada, della cintura degli atrezzi e di questo aspetto macabro, il giovane inizia la sua nuova avventura.

Noriaki Akitaya (Bakuman. tutte e tre le stagioni, Slow Loop) dirigerà l’anime presso Connect. Yukie Sugawara (Overlord tutte e quattro le stagioni) sta supervisionando le sceneggiature della serie e Takao Sano (The Honor Student at Magic High School, Restaurant to Another World) ne sta disegnando i personaggi.


7th Time Loop: The Villainess Enjoys a Carefree Life Married to Her Worst Enemy!

L’adattamento anime della serie di light novel di Tо̄ko Amekawa e Wan Hachipisu sarà presentato in anteprima nel 2024.

Rinascere una volta può sembrare impressionante, ma Rishe è già alla sua settima vita! Avendo provato di tutto nelle sue esistenza precedenti, dallo spaccio di merci come commerciante al bloccaggio delle lame come cavaliere, è ora determinata a rilassarsi e divertirsi. Per poter assaporare la bella vita, però, deve prima sposare un principe… lo stesso che sembra essere stato il suo assassino! Come andrà a finire?

Kazuya Iwata (Yōjo Shachō R) dirige l’anime presso Studio Kai e Hornets. Touko Machida (Smile Down the Runway, Harukana Receive) è responsabile della composizione della serie. Kenichi Ōnuki (Golden Kamuy, AMAIM Warrior at the Borderline) è il character designer, con Wakako Yoshida, Minoru Tanaka e Chisa Shibata come designer dei personaggi secondari. Hideki Inoue e Tōru Imanishi, invece, sono gli animatori principali. Infine, Satoshi Hōno e Ryūnosuke Kasai comporranno la musica.


Sengoku Youko

L’adattamento anime del manga di Satoshi Mizukami sarà presentato in anteprima a gennaio 2024. La serie coprirà due archi narrativi — “Yo Naoshi Kyōdai-hen” (World Reform Siblings Arc) e “Sen Ma Konton-hen” (Thousand Demons Chaos Arc) — e durerà tre cour, per un adattamento “completo”.

Il mondo è diviso in due fazioni: umani e mostri, chiamati katawara. Nonostante sia una katawara, Tama ama gli umani e giura di proteggerli dal male, anche se ciò significa combattere la sua stessa specie. Suo fratello Jinka, tuttavia, odia gli umani, nonostante lo sia in parte. Ai due si unisce uno spadaccino codardo di nome Shinsuke, che vuole diventare forte.

Masahiro Aizawa (Hakyū Hōshin Engi) dirige l’anime presso White Fox. Jukki Hanada (Steins;Gate) scrive e supervisiona le sceneggiature della serie, Yousuke Okuda (In the Heart of Kunoichi Tsubaki) disegna i personaggi ed Evan Call (Violet Evergarden) è responsabile della musica.


The Foolish Angel Dances with the Devil

L’adattamento anime del manga di Sawayoshi Azuma sarà presentato in anteprima nel 2024.

Masatora Akutsu, un demone in missione di reclutamento in un liceo umano, sta cercando alleati per l’Inferno contro gli angeli celesti. Accanto all’affascinante Lily Amane, però, lo aspetta una sorpresa celestiale diabolicamente esilarante!

Itsuro Kawasaki (Cardfight!! Vanguard G NEXT, The Yakuza’s Guide to Babysitting) è responsabile delle sceneggiature della serie e dirige l’anime presso Children’s Playground Entertainment (in collaborazione con GAINA). Yūko Yahiro (Diabolik Lovers, Kaguya-sama: Love is War) disegna i personaggi, Takurō Iga (Oshi no Ko, Fuuka) compone la musica e ANLA è responsabile della produzione musicale.


My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom

Il film tratto dalle light novel di Satoru Yamaguchi e Nami Hidaka uscirà in Giappone l’8 dicembre.

L’autore della light novel originale, Satoru Yamaguchi, sta scrivendo la storia originale del film. I membri dello staff di ritorno includono il regista, Keisuke Inoue, gli scrittori, Megumi Shimizu e Megumu Sasano, il disegnatore dei personaggi, Miwa Oshima, e lo studio di animazione Silver Link.


Classroom of the Elite

La terza stagione dell’anime  è stata posticipata, rispetto alla premiere prevista per il 2023, a causa di “varie circostanze” e sarà ora presentata in anteprima a gennaio 2024.

La prima stagione è stata presentata per la prima volta a luglio 2017, mentre la seconda, trasmessa da Crunchyroll con il titolo con il titolo Classroom of the Elite II, è uscita nel luglio 2022. La seconda e la terza stagione adattano l’intero arco narrativo degli studenti del primo anno della storia originale.

Kiyotaka Ayanokoji si è appena iscritta alla Tokyo Koudo Ikusei Senior High School, di cui si dice che il 100% degli studenti vada, poi, all’università o trovi lavoro. Finisce, però, nella classe 1-D, piena di tutti i bambini problematici della scuola. Inoltre, ogni mese, la scuola assegna agli studenti punti, per un valore in contanti di 100.000 yen, e le classi adottano una politica di laissez-faire in cui sono consentiti parlare, dormire e persino il sabotaggio durante le lezioni. Un mese dopo, Ayanokoji, Horikita e gli studenti della Classe D scoprono la verità sul sistema in vigore nella loro scuola…

Tra tutti questi titoli, quali aspetterete con più ansia? In attesa del loro arrivo, ecco il palinsesto autunnale 2023 di Crunchyroll.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *