Connettiti con noi

Notizie

Crunchyroll si appresta a chiudere l’app per i Manga

Pubblicato

il

Crunchyroll Digital Manga
L’azienda ha lanciato il suo servizio di giochi mobile Crunchyroll Game Vault

Crunchyroll ha confermato che la sua applicazione web e mobile, per il suo servizio di distribuzione di manga digitali Crunchyroll Manga, non sarà più disponibile dopo l’11 dicembre.
La piattaforma ha dichiarato, in merito alla rimozione:

Nell’ambito del costante impegno di Crunchyroll nel fornire ai fan le migliori esperienze relative alle loro serie preferite, l’11 dicembre dismetteremo l’applicazione manga di Crunchyroll su web e dispositivi mobili. Tuttavia, i fan che desiderano scoprire nuove avventure manga possono visitare il Crunchyroll Store, che ora offre più di 17.000 manga di tutti i generi.
I fan possono anche godere di altri vantaggi derivanti dall’abbonamento a Crunchyroll Mega Fan o Ultimate Fan, incluso Crunchyroll Game Vault, che include un catalogo in continua crescita di titoli free-to-play su iOS e Android.

La società aveva precedentemente inviato un’e-mail agli utenti, affermando che “A partire dal 7 novembre 2023, i manga digitali non saranno più disponibili su Crunchyroll”, ma il servizio è ancora attualmente disponibile al momento della stesura di questo articolo.

Come anticipato, la piattaforma ha lanciato il suo servizio di giochi mobile Crunchyroll Game Vault. Right Stuf ha, inoltre, gradualmente eliminato il suo negozio e ha migrato i suoi prodotti su Crunchyroll Store il 10 ottobre.

La società ha lanciato il servizio per i manga nell’ottobre 2013. Il servizio pubblicava contemporaneamente titoli di Kodansha USA Publishing in oltre 170 paesi. Crunchyroll ha rimosso 14 titoli simulpub nel febbraio 2018 e 10 titoli dal catalogo nel marzo 2018. Kodansha USA Publishing ha poi rimosso alcuni dei suoi titoli manga da Crunchyroll il 31 gennaio. La casa editrice aveva rilasciato una dichiarazione a Crunchyroll, affermando che la sospensione degli aggiornamenti simulub era stata a causa di “cambiamenti” nel suo programma di distribuzione simulpub.

Advertisement

follow us

Trending