Connettiti con noi

Notizie

Death Stranding: confermato il live action

Pubblicato

il

Death Stranding live action
Progetto originariamente rivelato nel 2022

Kojima Productions ha confermato che l’adattamento cinematografico live action del gioco Death Stranding dello studio è in fase di sviluppo. L’annuncio ha rivelato che A24 (Everything Everywhere All At Once, Beef) sta lavorando con Kojima Productions per produrre l’opera.

Un anno fa Deadline aveva riferito che gli Hammerstone Studios (Barbarian, Bill e Ted Face the Music) stavano lavorando sull’adattamento cinematografico del videogioco. All’epoca, il magazine disse che Kojima e Alex Lebovici avrebbero dovuto produrre il film, mentre Kojima Productions US e Allan Ungar dovevano servire come produttori esecutivi.

La Kojima Productions, che attualmente sta sviluppando il gioco Death Stranding 2 ed il titolo OD, nel 2021 ha fondato una nuova divisione a Los Angeles, California, dedicata a musica, televisione e film.

Il gioco originale, Death Stranding, è stato distribuito per PlayStation 4 a novembre 2019. Nel 2020, invece, il gioco è stato proposto per PC, tramite Steam, dopo un ritardo sui programmi, dalla data prevista di giugno 2020, a causa del COVID-19. Death Stranding: Director’s Cut, la versione del gioco per PlayStation 5, è stata lanciata a settembre 2021. Il titolo è stato lanciato anche per PC, tramite Steam ed Epic Games Store, nel marzo 2022.

Il romanzo in due parti del gioco ha debuttato a novembre 2019 e una versione Steelbook è stata distribuita a febbraio 2020. Il gioco ha vinto i premi Outstanding Achievement in Audio Design e Outstanding Technical Achievement alla 23a edizione del D.I.C.E.,nel febbraio 2020. Inoltre, la British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) ha assegnato a Kojima la Fellowship ai BAFTA Games Awards nell’aprile 2020.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending