Delicious in Dungeon: l’anime verrà proiettato in anteprima in alcuni cinema giapponesi
Netflix trasmetterà l’anime in streaming in tutto il mondo a gennaio
La Kadokawa ha annunciato che l’anime televisivo di Studio Trigger, adattamento del manga Delicious in Dungeon (Dungeon Meshi), di Ryōko Kui, avrà una proiezione anticipata limitata di tre settimane, in 41 cinema giapponesi, a partire dall’8 dicembre. I quattro membri principali del cast presenzieranno a quattro delle proiezioni previste nei cinema Shinjuku Wald 9 e Grand Cinema Sunshine Ikebukuro, di Tokyo.
Inoltre, ogni settimana le sale regaleranno agli spettatori uno dei tre regali, previsti come bonus per i possessori di biglietto. il primo di questi omaggi è uno speciale libretto di 80 pagine, con un manga originale disegnato da Kui.
Il secondo, invece, sarà una replica in miniatura di una busta di produzione dell’animazione, tipicamente utilizzata negli studi cinematografici per conservare i disegni a matita e le illustrazioni, ed una cartolina, illustrata con uno schizzo a matita. Infine, l’ultimo omaggio, programmato per la terza settimana di proiezioni, sarà una tavola shikishi, da 15 cm, raffigurante un disegno esclusivo dell’autore.
Oltre a ciò, i cinema venderanno un supporto in acrilico dei personaggi (sempre ideato da Kui), un pannello con l’illustrazione in acrilico della teaser visual dell’anime, un arazzo in formato B2 della stessa immagine, un set di clear file, cinque supporti in acrilico dei singoli personaggi, due diversi set di badge e una collezione di mascotte in acrilico.
Le informazioni finora diffuse su Delicious in Dungeon
L’anime, che sarà presentato in anteprima a gennaio, durerà due cour consecutivi e terminerà nel giugno 2024.
I doppiatori annunciati sono:
- Kentarō Kumagai: Laios
- Sayaka Senbongi: Marcille
- Asuna Tomari: Chilchuck
- Hiroshi Naka: Senshi
- Saori Hayami: Falin
- Akira Miki: Namari
- Shinji Kawada: Shuro
Lo staff dell’anime, invece, vede Yoshihiro Miyajima (film SSSS.Dynazenon, regista degli episodi di SSSS.Gridman) alla direzione presso lo Studio Trigger. Kimiko Ueno (The Royal Tutor, Chimimo, Eternal Boys) supervisiona le sceneggiature della serie, Naoki Takeda (direttore capo dell’animazione per BNA: Brand New Animal) disegna i personaggi. Infine, Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Xenoblade Chronicles, Black Butler: Book del Circo) ne sta componendo la colonna sonora, mentre la rock band BUMP OF CHICKEN ne ha realizzato l’opening.
Il manga originale, lanciato da Kui nel 2014 sul magazine Harta, della Kadokawa, come annunciato a settembre, è terminato il 15 dello stesso mese. Attualmente la J-POP, che sta curando l’edizione italiana con il titolo Dungeon Food, ha pubblicato 11 volumi dell’opera.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.