Connettiti con noi

Anime

Demon Lord 2099: l’anime arriverà nel 2024

Pubblicato

il

Demon Lord 2099 anime uscita
Non si ha ancora una data precisa di rilascio

Durante l’evento live streaming “Fantasia Bunko Daikanshasai Online 2023“, la Kadokawa ha rivelato che Demon Lord 2099, l’adattamento anime della serie di light novel dell’autore Daigo Murasaki e dell’illustratore Kureta, andrà in onda nel 2024. L’anime, annunciato a marzo, è un lavoro di J.C.Staff e vede Satoshi Hino nei panni del Demon Lord Veltol e Miku Itō nel ruolo di Machina.

Il duo di autori ha presentato il primo romanzo, con la Kadokawa, nel gennaio 2021 e il secondo nell’aprile dello stesso anno. Sfortunatamente è ancora inedito in Italia, ma la Yen Press ne ha realizzato una traduzione inglese, reperibile sul sito della Feltrinelli. Nel 2021 la storia raccontata da Murasaki ha ispirato un adattamento manga, opera di Kīro Akashiro. La sua serializzazione è iniziata  a novembre sul sito Shōnen Ace+, sempre di proprietà della Kadokawa. 

Dato che si tratta di un’opera non arrivata nel nostro paese, una sinossi è d’obbligo

Nel magico mondo di Alneath sono trascorsi cinque secoli da quando l’eroe Gram sconfisse e uccise il malvagio Signore dei Demoni, Veltol Velvet Velsvalt. La sua subordinata, Machina Soleige, però, non si è mai arresa alla sua morte e ha scoperto un modo per resuscitarlo usando la magia. Tuttavia, il mondo in cui lo riporta non è più quello che conosceva secoli prima. Circa sessant’anni fa, infatti, Alneath subì un evento catastrofico, noto come “Fantasion”, in cui si è fuso con il mondo industriale della Terra.

Demon Lord 2099 anime

Ciò ha causato il collasso dei confini nazionali precedentemente conosciuti, dando origine a pregiudizi tra le diverse razze e portando a varie guerre tra le nuove città-stato. Dopo un periodo di conflitti incessanti, è seguito un periodo di relativa pace, durante il quale la magia di Alneath si è combina con l’industria terrestre, dando vita a un tipo di ingegneria magica, conosciuta come “magineering”.

Nell’anno 2099, Veltol viene risvegliato nella città-stato di Shinjuku (ex Tokyo) e decide di riconquistare il suo antico potere, con l’aiuto della leale Machina e del suo amico Takahashi. Il suo obiettivo finale è, una volta ancora, la dominazione del mondo.

Che ne pensate? Guardereste l’anime di Demon Lord 2099?

Durante lo stesso evento, la Kadokawa ha anche annunciato l’arrivo dello spinoff di High School DxD.

Advertisement

follow us

Trending