Demon Lord 2099: annunciato l’anime tratto dalla light novel
Il romanzo cyberpunk è pronto per arrivare sullo schermo
Durante il suo spazio on stage all’AnimeJapan 2023, la Aniplex ha annunciato la produzione in corso di un adattamento anime della serie di light novel Demon Lord 2099, scritte da Daigo Murasaki ed illustrate da Kureta. La società ha anche condiviso una fantastica key visual, ma non ha rivelato ulteriori dettagli riguardo al progetto.
Murasaki e Kureta hanno pubblicato il primo volume del romanzo con la Kadokawa nel gennaio 2021 e il secondo nell’aprile dello stesso anno. Sfortunatamente non ne esiste una versione italiana, ma la YenPress ha realizzato una traduzione inglese della storia. Questa edizione è facilmente reperibile sul sito della Feltrinelli. Nel 2021 la storia raccontata da Murasaki ha ispirato la realizzazione di un manga derivato, opera di Kīro Akashiro. La sua serializzazione è iniziata a novembre sul sito Shōnen Ace+, sempre di proprietà della Kadokawa.
La fantascientifica trama
Nel magico mondo di Alneath sono passati 500 anni da quando l’eroe Gram ha sconfitto ed ucciso il malvagio Signore dei Demoni Veltol Velvet Velsvalt. La sua subordinata Machina Soleige, non essendosi mai arresa alla sua morte, ha trovato il modo per resuscitarlo con la magia. Tuttavia il mondo in cui lo riporta non è più quello che ha lasciato secoli fa. Sessant’anni prima circa, infatti, Alneath ha subito un evento catastrofico, denominato “Fantasion”, in cui si è fuso con il mondo industriale della Terra.
Questo avvenimento ha provocato il crollo dei confini nazionali fino a quel momento conosciuti, l’insorgere di pregiudizi tra le diverse razze, nonché varie guerre tra le città-stato di nuova costituzione. Ad un periodo di continui scontri, ne segue uno di relativa pace durante il quale la magia di Alneath viene combinata con l’industria terrestre. Il risultato è un’ingegneria magica nota come “magineering”.
Veltol, rianimato nell’anno 2099 nella città stato di Shinjuku (ex Tokyo), decide di voler riconquistare il suo antico potere con l’aiuto della fidata Machina e del suo amico Takahashi. Il suo obiettivo finale è, ancora una volta, la dominazione del mondo.
Che ne pensate?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Psycho Pass Providence, svelata l’ending del film e Cells at Work! in arrivo il film live action tratto dal manga.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “Demon Lord 2099: annunciato l’anime tratto dalla light novel”