Denzel Washington, Robert Pattinson e Daisy Edgar-Jones insieme per un nuovo heist movie targato Netflix, Here Comes The Flood

Un progetto nato nel 2020… e rinato oggi
Il nuovo heist movie (o caper movie), Here Comes The Flood, firmato Fernando Meirelles (City of God, I due Papi) in arrivo su Netflix, ha un cuore ingarbugliato, fatto di inganni e doppi giochi. Un triangolo pericoloso tra una guardia giurata, un’impiegata di banca e un ladro professionista.
Il film, che fonde abilmente azione, tensione e narrazione non lineare, sarà interpretato da tre nomi di alto livello: Denzel Washington, Robert Pattinson e Daisy Edgar-Jones. Tre nomi capaci, da soli, di accendere l’interesse del pubblico. Al momento non si sa ancora quale ruolo ricopriranno, ma l’idea di vederli coinvolti in un gioco ad alto rischio sembra sufficiente ad alimentare l’hype.
La sceneggiatura, scritta da Simon Kinberg, che lavorerà anche alla prossima trilogia di Star Wars, era stata acquistata da Netflix nel 2020 per una cifra milionaria. Inizialmente, la regia era stata affidata a Jason Bateman, ma il progetto si era fermato prima di partire davvero. Oggi, dunque, prende forma con una nuova energia grazie al coinvolgimento di Meirelles.
Per Denzel Washington, però, Here Comes The Flood è solo uno dei tanti progetti in cantiere. Dopo aver interpretato per tre volte Robert McCall nella saga The Equalizer- Il vendicatore, l’attore si prepara anche al quarto e quinto capitolo del franchise. Inoltre, lo vedremo presto in Highest 2 Lowest, il nuovo film di Spike Lee per Apple TV+. Lontano dall’idea di pensionamento, quindi, Washington è più attivo che mai.
La piattaforma di streaming ha investito spesso in grandi produzioni action con cast stellari, basti pensare a The Gray Man, Red Notice o Heart of Stone, senza però ottenere i risultati sperati. Eppure, il recente Carry-On, di Jaume Collet-Serra, ha dimostrato che l’alchimia giusta può funzionare anche in streaming. Con Here Comes The Flood, dunque, Netflix sembra puntare ancora più in alto.
Intanto la piattaforma si prepara anche a far uscire diversi altri titoli, come Cells at work!, Lost in Starlight, Il club dei delitti del giovedì e BET.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.