Connettiti con noi

Notizie

Devolver Direct 2024: tante novità in arrivo

Pubblicato

il

Devolver Direct 2024
Nuovi titoli, date di lancio e molto altro

Dopo il Xbox Showcase, il Devolver Direct 2024 ha portato una raffica di eccitanti annunci e date di lancio, offrendo ai fan una festa digitale per il compleanno di Volvy. Quest’anno, l’evento è stato caratterizzato da una serie di presentazioni mozzafiato, che hanno rivelato nuovi giochi e diverse anticipazioni. Ecco, quindi, una panoramica delle principali novità presentate.

Possessor(s) 

Un’entusiasmante videogame d’azione animato in scorrimento laterale in arrivo su PC e console nel 2025. Con uno stile di combattimento ispirato ai platform fighters e una storia avvincente raccontata da personaggi pericolosi, il gioco trasporta i giocatori in un mondo profondo e interconnesso, pronto per essere esplorato.

La trama segue Luca, l’ospite, e Rehm, la sua controparte non proprio cooperativa, mentre si addentrano in una città in quarantena, devastata da una catastrofe interdimensionale. L’unica speranza di sopravvivenza risiede nella loro capacità di imparare a coesistere.

Ambientato in una megalopoli distrutta, Possessor(s) offre scenari mozzafiato, in cui grattacieli collassati e acquari abbandonati nascondono segreti oscuri. I personaggi, disegnati e animati a mano, si muovono in questo ambiente ricco di azione, horror e fantascienza.

La narrativa complessa offre diversi percorsi in un mondo aperto, permettendo ai giocatori di scoprire la verità dietro la catastrofe. Lungo il cammino, incontreranno personaggi coinvolgenti, con storie strazianti legate alla distruzione del loro mondo.

Il gameplay si concentra su un platforming veloce, arricchito da abilità di movimento uniche, che si estendono a uno stile di combattimento preciso e teso. Quest’ultimo combina attacchi a terra e in aria, combo e acrobazie per affrontare nemici letali e boss.

Tenjutsu 

In questa nuova proposta di Sébastien Benard, il genio dietro Dead Cells, il giocatore può immergersi nel pieno dell’azione, impersonando una yakuza rinnegata. Il titolo, un rogue-jutsu dinamico e fluido, permette, infatti, di combattere contro le quattro fazioni criminali che controllano Secret Garden City, con l’obiettivo di liberare la città dal loro implacabile dominio.

Per emergere vittorioso da quell’infero malavitoso, il giocatore dovrà uscire vincitore dalle brutali lotte che lo aspettano, costruendosi man mano un vasto arsenale di armi. Padroneggiando le arti marziali e migliorando costantemente le proprie abilità, potrà sconfiggere il crimine ed assistere alla rinascita della città.

Nel corso dell’avventura, sarà possibile esplorare le strade animate e piene di vita di Secret Garden City. Lungo il percorso sarà possibile raccogliere risorse per fare acquisti nei negozi e nei ristoranti, ottenendo, così, vantaggi ed aiuti per portare a compimento la propria missione.

Tenjutsu arriverà su PC e console, ma non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Neva

La commovente storia di una giovane donna, Alba, e del suo compagno di tutta una vita, un lupo, mentre si imbarcano in un’emozionante avventura in una realtà morente.

Dopo un traumatico incontro con forze oscure, infatti, la protagonista si è trovata legata ad un lupacchiotto curioso e dispettoso. Lavorando assieme, la coppia ha iniziato ad attraversare il mondo, maledetto e in decadenza, che fa da sfondo alla storia.

Aiutandosi reciprocamente nel superare situazioni sempre più pericolose, i due stringono un legame indissolubile. Nel tempo, infatti, il lupo cresce e matura, così come il suo rapporto con Alba.

Quest’avventura, ricca di forti emozioni, è l’ultima creazione del visionario team che ha realizzato Gris, l’indie di grande successo acclamato dalla critica, il Nomada Studio.

Nel trailer rilasciato è possibile dare un primo sguardo alla splendida grafica del gioco, ai suoi combattimenti eleganti ed ai maestosi panorami. Neva, seguendo l’eccezionale eredità di Gris, offrirà un’esperienza di gioco arricchita da platform, enigmi e scontri con nemici terrificanti. Con un’interfaccia utente minimale, un’arte delicata e animazioni di alta qualità, il gioco catturerà i giocatori con la sua musica coinvolgente.

Il titolo è in arrivo quest’anno e sarà possibile giocarci su PC, PlayStation 5, Xbox Series S/X, e Nintendo Switch.

Anger Foot

Un videogioco in prima persona, sviluppato da Free Lives (Broforce, Gorn, Terra Nil), caratterizzato da azione sfrenata ed umorismo nero. Ambientato nella caotica Shit City, città popolata da gangster spietati, il titolo propone di farsi strada attraverso baraccopoli,  fogne e grattacieli, utilizzando i piedi più letali del mondo per combattere contro un variopinto cast di nemici antropomorfi.

Sbloccando nuove armi, scarpe da ginnastica e potenziamenti assurdi, sarà possibile personalizzare il proprio stile di gioco, lasciandosi alle spalle una scia di distruzione, fatta da porte frantumate, ossa rotte e residui di bevande energetiche.

Esplorando gli squilibrati quartieri della metropoli, il giocatore dovrà scoprirne i segreti nascosti, mettendo alla prova la propria abilità e nel premere il grilletto rapidamente in sfide che vanno oltre l’umana comprensione.

Anger Foot sarà disponibile per PC a partire dall’11 luglio.

The Crush House

The Crush House, creato dagli sviluppatori inglesi Nerial (noti per Reigns), è il reality show più di moda nel 1999 ed ora ha una nuova conduttrice, Jae. Nei suoi panni, il giocatore dovrà gestire le telecamere, poste nella celebre villa a Malibù del programma.

La missione sarà catturare ogni momento drammatico, ogni intreccio amoroso ed ogni tensione che si genera nella casa. La difficoltà? Riuscire ad intrattenere il pubblico con uno spettacolo degno di questo nome, altrimenti il rischio è la cancellazione del programma.

Scegliendo tra la variegata selezione di eccentrici personaggi, 12 in tutto, si dovrà decidere un cast di quattro persone per ogni stagione. Ogni soggetto presenterà caratteristiche e personalità uniche, mescolando soggetti conflittuali ed unendone di complementari, quindi, sarà possibile scatenare furiosi litigi o favorire nuovi amori. Ovviamente, catturando tutti i momenti migliori e le scene più succose con la telecamera, per darli in pasto al pubblico e bearsi dell‘aumento degli ascolti.

Il nucleo del gioco, dunque, sarà l’elaborazione di una strategia astuta, adatta a soddisfare tutte le micro-audience, ma non il gioco non finisce di certo qui! Nella trama, infatti, è anche nascosto un mistero, da risolvere al calar della notte.

Quando tutte le telecamere vengono spente, infatti, Jae è libera di esplorare la residenza, interagire con i membri del cast e scoprire l‘oscuro segreto di The Crush House.

Il debutto del titolo è previsto per il 9 agosto su PC, ma è già disponibile una demo su Steam.

Cult of the Lamb: Unholy Alliance

Il nuovo aggiornamento per Cult of the Lamb introdurrà un nuovo personaggio giocabile: la Capra. Questo nuovo alleato, nato dalla corruzione ed invocato tramite un sacrificio di sangue, può unirsi al Sacro Agnello nella sua missione. Insieme, si potranno uccidere gli eretici, creare nuovi poteri e costruire il proprio culto.

L’intera campagna è vivibile in cooperativa locale, con un giocatore che impersona l’Agnello e l’altro che veste i panni della Capra. Inoltre, la cooperazione si può estendere anche ai minigiochi esistenti, come la pesca ed il tirapugni.

l’Agnello e la Capra avranno la possibilità di scambiarsi le armi, infliggere danni extra combattendo schiena contro schiena o infliggere colpi critici se li attacchi sono sincronizzati. Ovviamente, anche i giocatori impegnati in una partita in solitaria avranno a disposizione una serie di nuovi poteri ed abilità.

Oltre a ciò, l’espansione introdurrà anche ulteriori tarocchi, reliquie, edifici, tratti dei seguaci, missioni e altri segreti da scoprire.

Unholy Alliance sarà disponibile, come aggiornamento gratuito, su tutte le piattaforme il 12 agosto su PC, PS 4 e 5, Xbox Series S|X e Switch.

The Talos Principle 2: Road to Elysium

 The Talos Principle 2, il capolavoro di Croteam e Devolver Digital, dopo aver conquistato la critica continua a stupire i fan con un nuovo DLC. Nello stesso mondo in cui gli umani si sono estinti e le città sono popolate da robot, vengono introdotti tre nuovi capitoli, che offrono la possibilità ai giocatori di mettere nuovamente alla prova le proprie abilità, con nuovi enigmi e rompicapi.

Dopo gli eventi della storia principale, dunque, è possibili avere una nuova prospettiva su alcuni dei momenti chiave del viaggio di 1K. Una sfida composta da rebus basati sia su meccanismi pre-esistenti sia nuovi. Ogni capitolo aggiuntivo ha il proprio stile ed atmosfera unici.

Orpheus Ascending

I temi filosofici dell’amore, della morte e della resurrezione sono affrontati attraverso la storia di Hypatia e Sarabhai. Vestendo nuovamente i panni di 1K, il giocatore dovrà entrare nella mente di uno dei personaggi, per recuperare frammenti della sua personalità.

Ambientato nello splendido scenario dell’Antico Egitto, questo capitolo sfida la prontezza con complessi puzzle basati sui laser.

Isle of the Blessed

Questa parte dell’espansione trova ospitalità nelle incantevoli isole dei Caraibi. La nuova enigmatica avventura vede protagonisti Yaqut e Miranda, che si sono uniti a Cornelius e Atena. Una nuova gamma di rompicapi mai visti prima si pone tra il giocatore e la conclusione. Utilizzando una serie di oggetti familiari si dovrà arrivare all’Hexahedron, un grande puzzle continuo situato in una misteriosa torre.

Into the Abyss

Il capitolo riaffronta uno dei momenti più drammatici della trama principale, mostrando cos’è successo a Byron dopo esser rimasto intrappolato all’interno della Megastructure.

Una serie di isole fluttuanti condurrà il giocatore attraversi un viaggio allucinante per un mondo etereo, pieno di enigmi, in un crescendo di complessità che metterà alla prova anche i più esperti.

Road to Elysium sarà disponibile il 14 giugno per PS 4 e 5, Xbox Series S|X e PC, tramite Steam.

Fonte :
Press Release
Advertisement

follow us

Trending