Connettiti con noi

Manga

Dove nasce l’orrore: J-POP presenta il saggio illustrato di Junji Ito

Pubblicato

il

Dove nasce l’orrore Junji Ito
Terror for dummies      

Dove nasce l’orrore Junji ItoIl mondo dell’horror si prepara a svelare i suoi segreti più oscuri in Dove nasce l’orrore, il saggio autobiografico di Junji Ito, indiscusso maestro del J-horror.

Con questo libro, unico nel suo genere, la J-POP si appresta a mostrare ai fan del sensei non solo come abbia partorito le storie terrificanti che hanno popolato gli incubi di molti, ma anche come nasca un mangaka horror di culto.

Vincitore di tre Eisner Award e insignito del Premio d’Onore al Festival di Angoulême, Junji Ito si apre ai lettori, conducendoli in un viaggio emozionante nel suo mondo interiore, per svelare l’origine delle sue storie più spaventose.

Attraverso aneddoti autobiografici e retroscena tratti dalle sue opere, l’autore svela cosa lo ha ispirato a diventare un mangaka horror. Il sensei rivela anche gli elementi fondamentali per costruire una storia da brividi, dalla trama alla caratterizzazione dei personaggi fino al disegno.

Il libro non è solo un’immersione nell’immaginario di Junji Ito, ma anche un‘esperienza sensoriale unica. L’edizione di pregio, infatti, si distingue per la cura cartotecnica e tipografica adottate.

L’edizione presenta una sovracopertina in carta porosa fustellata che rivela una cover stampata su carta speciale con texture a effetto epidermico. All’interno, i lettori troveranno un’animazione in stile flipbook e tavole serigrafate in argento su carta nera, mentre il corpo libro è stampato in blu scuro su carta avoriata pregiata.

La direzione artistica di questo volume ha coinvolto l’intera casa editrice. Il risultato è un’opera imperdibile, destinata a diventare una pietra miliare non solo per i fan di Junji Ito, ma anche per tutti gli amanti dell’horror e per chiunque aspiri a creare storie del terrore.

Dove nasce l’0rrore sarà disponibile in Italia dal 28 febbraio in libreria, fumetteria e online. L’opera si aggiunge ai già annunciati Junji Ito Studies – Dai Profondi Abissi Dell’Orrore e Twisted Visions: L’Arte di Junji Ito, altri tributi al grande maestro.

Inoltre, per la gioia dei fan, è stato anche annunciato il ritorno di Tomie, in un imperdibile one-shot.

Fonte :
J-POP Press Release
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending