Twisted Visions: L’arte di Junji Ito, J-POP presenta il primo artbook interamente dedicato al maestro

twisted visions j-pop
L’orrore a portata di mano

La J-POP presenta Twisted Visions: L’Arte di Junji Ito, il primo artbook interamente dedicato al celebre maestro del J-horror. Il mangaka, vincitore di diversi riconoscimenti internazionali come il Premio Eisner ed il Premio d’Onore al Festival d’Angoulême, ha da poco ricevuto l’Inkpot Award al Comic-Con International di San Diego. Noto al grande pubblico per capolavori come Tomie, Bloodsucking Darkness ed Uzumaki, Ito vanta anche numerosi adattamenti delle proprie opere, come il recente Junji Ito Maniac.

In questa straordinaria raccolta si possono apprezzare le tavole, sia in bianco e nero sia a colori, delle più celebri opere del visionario mangaka, come Tomie e Brivido ed altre storie, Lovesick e altre storie. Per di più, i fan avranno modo di ammirare alcune illustrazioni, inedite per il pubblico italiano, realizzate su commissione dal sensei.

Twisted Visions si distingue, nel panorama degli artbook nipponici, con le sue più di 130 immagini, corredate da note a margine con i commenti personali dell’autore. L’opera include anche un’intervista esclusiva al mangaka, in cui egli racconta ispirazioni, tecniche e metodo di lavoro, offrendo, così, una maggiore immersione nel terrificante mondo creativo di Ito. La raccolta, infatti, abbraccia tutti gli orrori e le mostruose fantasie partorite dalla sua mente e che hanno reso le sue opere un cult per gli appassionati.

Twisted Visions: L’arte di Junji Ito, presentato in anteprima durante il Lucca Comics 2023 presso lo stand della J-POP, sarà disponibile in libreria, fumetteria e su tutti gli store online a partire dal 22 novembre!

Fonte :
J-POP Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *