Connettiti con noi

Manga

Dragon Ball: pubblicato uno dei primi disegni originali di Goku

Pubblicato

il

Dragon Ball primo disegno
Il sito ufficiale di Dragon Ball rivela uno dei primi disegni originali della serie manga di Akira Toriyama

Uno dei primi disegni originali del manga Dragon Ball di Akira Toriyama è stato rilasciato il 2 aprile 2024 sul sito ufficiale. Il concept mostra un giovane Goku che sembra pronto a combattere. Il disegno risale al 1984, nel periodo pre-pubblicazione del manga.

La descrizione ufficiale dell’artwork intitola il disegno semplicemente come “Goku Sketch“. Questo schizzo approssimativo del sayan risale alla fase di sviluppo del concept di Dragon Ball. Possiamo notare alcuni elementi cardine del personaggio, come la tipica acconciatura appuntita e la sua espressione determinata, così come il suo fisico scolpito, frutto degli allenamenti.

Il sito ufficiale di Dragon Ball ha rilasciato l’immagine nella sezione Archivi Toriyama, la rubrica quotidiana dove vengono mostrate immagini del manga rare e difficili da trovare. Ogni immagine però rimane visibile solo per 24 ore dopo la pubblicazione.

 

Tra quelle già pubblicate abbiamo una rara copertina di Shonen Jump con Goku e Re Piccolo del novembre 1987 e un’immagine di Mr. Satan del 1996. Quest’ultimo personaggio, è apparso anche come parte del post del pesce d’aprile 2024 di Dragon Ball.

Il pesce d’aprile prevedeva l’annuncio della costruzione di una Satan City in scala 1:1 nel centro di Tokyo. Il comunicato era anche accompagnato da una descrizione: “La ricostruzione di Satan City avrà luogo nella stessa Tokyo e accoglierà i visitatori con un gigantesco poster di Mr. Satan. Sarà presente una fedele ricostruzione dell’istituto dove Son Gohan studiò durante i suoi anni di liceo. Nuove informazioni sul progetto in questione verranno fornite il 2 aprile”.

La costruzione di Satan City era un chiaro pesce d’aprile, ma i fan non devono perdere le speranze. Un vero parco a tema Dragon Ball è infatti in costruzione in Arabia Saudita.

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending