Dragon Ball Xenoverse 2: arriva un nuovo DLC
La seconda DLC “Hero of Justice” è prossima all’uscita
È uscito un trailer per il secondo pacchetto DLC “Hero of Justice” , l’aggiornamento gratuito per il gioco Dragon Ball Xenoverse 2 della Bandai Namco Entertainment. Il video presenta in anteprima il nuovo personaggio Piccolo in versione Orange ed il nuovo Raid Boss Cell Max. Secondo il trailer questi aggiornamenti arriveranno presto, ma non viene ancora indicata una data precisa.
Il video, condiviso sul canale YouTube ufficiale della compagnia, mostra entrambi i pacchetti “Hero of Justice”. Partendo dal primo, lanciato lo scorso autunno e che presentava i personaggi Gamma 1, Gamma 2 e Gohan, e finendo col secondo, disponibile a breve (si spera).
Dragon Ball Xenoverse 2 è uscito per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam nel 2016, in ottobre in Nord America ed Europa e in novembre in Giappone. L’anno successivo è, poi, uscita la versione per Nintendo Switch, inoltre, nel 2019, era stata rilasciata un’edizione per l’ormai defunta piattaforma di gioco Google, Stadia. Il primo capitolo della serie, invece, era stato rilasciato per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360, nonché su PC tramite Steam, nel febbraio 2015.
I due giochi possono certamente dirsi di successo, avendo venduto entrambi più di 10 milioni di copie in tutto il mondo.
Di che cosa si tratta?
Ovviamente, vista la natura del manga da cui prende spunto, il videogame è un picchiaduro, ma il gioco non si risolve semplicemente su di un ring. Ambientata un paio di anni dopo la fine degli eventi del precedente capitolo, la sua storia presenta nuovamente le modalità già viste. Il protagonista, appena arrivato nella città di Conton City, entra a far parte della Pattuglia Temporale. Si tratta di una squadra di combattenti, il cui compito è quello di lottare per riportare la storia, nuovamente modificata da Towa e Mira, al suo corso naturale. Talvolta il protagonista è anche portato a prendere decisioni determinanti, che andranno ad influenzare la trama.
Il personaggio protagonista può essere scelto tra le 86 proposte del videogame, oppure può essere creato direttamente dal giocatore. D.B. Xenoverse, infatti, è il quarto videogioco del franchise ad offrire la possibilità di costruirsi e personalizzarsi l’avatar. Le razze a disposizione sono le stesse del titolo precedente: Terrestre, Saiyan, Namecciano, Clan di Freezer e Majin. Inoltre il gioco offre, per ogni gruppo, missioni specifiche, mini giochi ed abilità particolari.
Si tratta, dunque, di un videogioco che va ben oltre alla semplice lotta PvE! Lo avete mai provato? Siete interessati a questa seconda DLC?
In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Dragon Ball: The Breakers rivelati i personaggi di Vegeta, Chichi, Jirobai e Re Furry e Tekken 8: esce un trailer dedicato al personaggio di Kazuya Mishima.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.