Drops of God: confermata la seconda stagione
Let the competition continue
Apple TV+ ha annunciato che Drops of God, la sere live action internazionale e multilingue basata sul manga omonimo di Tadashi Agi e Shū Okimoto, avrà una seconda stagione. La società ha confermato che Oded Ruskin (Absentia, No Man’s Land) tornerà a dirigere la nuova stagione e Quoc Dang Tran (Marianne, Parallel) scriverà nuovamente le sceneggiature.
La serie, nata, appunto, da una collaborazione tra aziende statunitensi, francesi e giapponesi, è prodotta da Klaus Zimmermann, di Dynamic (Borgia, Trapped). Il progetto è, inoltre, supportato da Legendary Television, Dynamic Television, France Télévisions e Hulu Japan.
Lo show, che ha debuttato il 21 aprile, è andato in onda fino al 2 giugno scorso. Trasmesso in simultanea in tutto il mondo, lo show è durato otto episodi ed ha visto la partecipazione degli attori Tomohisa Yamashita e Fleur Geffrier, rispettivamente nei ruoli di Issei Tomine e Camille Léger.
Ambientato nel mondo dei vini pregiati, Drops of God inizia con la morte di Alexandre Léger, creatore della famosa Guida del Vino Léger. Sua figlia Camille, con cui non aveva più contatti da anni e vive a Parigi, vola in Giappone per le esequie e la lettura del testamento. Durante la cerimonia scopre che il padre le ha lasciato in eredità una straordinaria collezione di vini pregiati. Per poterla reclamare, però, Camille dovrà mostrarsene degna, competendo col giovane pupillo del genitore, Issei Tomine.
I due sfidanti dovranno affrontare e superare tre test, legati alla degustazione di vino. Il vincitore otterrà anche il controllo dell’impero enologico dei Léger. Purtroppo per lei, però, Camille non ha mai bevuto una sola goccia di vino in vita sua!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.