Connettiti con noi

Anime

Edens Zero: Dynit annuncia l’arrivo della seconda stagione su Prime Video

Pubblicato

il

edens zero prime video
La seconda stagione verrà caricata sulla piattaforma dal 13 maggio, con un nuovo episodio caricato ogni sabato

Tramite il suo sito ufficiale l’editore italiano Dynit ha annunciato l’acquisizione e la pubblicazione, sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, della seconda stagione di Edens Zero, l’ultima opera di Hiro Mashima, autore noto per aver prodotto, tra gli altri, Rave e Fairy Tail.

La serie sarà disponibile dal 13 Maggio con i primi sette episodi andati finora in onda in Giappone e ogni sabato verrà pubblicata una nuova puntata in lingua originale con i sottotitoli.

edens zero prime video

©Kōdansha

Come anticipato, Edens Zero è un manga di Hiro Mashima. Iniziato nel giugno del 2018, attualmente è in fase di pubblicazione sulle pagine di Weekly Shonen Magazine. Raccolto, al momento, in 26 volumi, in Italia è distribuito da Star Comics.

La trama racconta di un futuro lontano, in cui le persone possono viaggiare nello spazio. Durante l’anno X492, la “B- Cubers” Rebecca Bluegarden, che trasmette video online, si reca sil pianeta Granbell, interamente popolato da robot. Lì incontra Shiki, un curioso ragazzo in grado di manovrare la gravità. I due stringono amicizia e, dopo qualche vicissitudine, decidono di partire assieme a bordo della nave di Rebecca, l’Aqua Wing. Non sanno ancora che il loro viaggio li condurrà verso nuove amicizie e pianeti da esplorare.

Una prima stagione dell’adattamento anime, a cura di  J.C. Staff, è andata in onda dal 11 aprile al 3 ottobre 2022. La serie, diretta da Shinji Ishihara e Yūji Suzuki, ha avuto Yurika Sato come character designer. Attualmente è possibile trovarla su Netflix corredata di doppiaggio italiano. Il 1 aprile 2023, invece, è partita la seconda stagione, attualmente ancora in corso, su Crunchyroll. La piattaforma ha, infatti ha acquisito i diritti di distribuzione della serie per il resto del mondo.

Per concludere, vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come Viz Media lancia una sua app per leggere i manga e l’arrivo su Netflix della seconda stagione di Baki Hanma,

Advertisement

follow us

Trending