Elden Ring annuncia una nuova serie manga comica
Diamo un primo sguardo a Elden Ring: Stories from a Distant Land Between
Elden Ring tornerà questo mese con l’arrivo del primo DLC, Shadow of The Erdtree, per console e PC. I giocatori potranno tornare ad esplorare ulteriormente l’Interregno nella nuova esperienza videoludica, ma il DLC non sarà l’unico mezzo con cui potrà essere esplorato l’universo di From Software. Il manga Elden Ring: Stories From a Distant Land Between arriverà quest’estate e permetterà di vedere il mondo di Elden Ring sotto un’ottica diversa.
Elden Ring: Stories From a Distant Land Between si presenta infatti come una commedia, un genere insolito per le atmosfere del gioco e in generale per i titoli di From Software. I racconti che comporranno questa antologia si concentreranno principalmente sui “personaggi non giocabili” , gli NPC, in una luce più umoristica rispetto a ciò che i giocatori potrebbero aver visto all’interno del gioco. La serie arriverà il 4 luglio in formato digitale sul sito Comic Hu, poco dopo l’uscita del DLC.
Questa non sarà la prima volta che vedremo un manga di Elden Ring, in quanto il titolo di From Software è già stato adattato a fumetto ben due volte. La prima col manga Elden Ring: The Road To The Erdtree di Nikiichi Tobita, edito in Italia da Panini; e la seconda volta col web comic Elden Ring Become Lord di Kadokawa.
Al momento non abbiamo notizie di un anime su Elden Ring, ma l’ambientazione e materiale a cui attingere sicuramente non mancano. Inoltre, anche un altro titolo From Software sta per ricevere un adattamento manga: Dark Souls – Redemption annunciato da J-POP uscirà ufficialmente in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 12 giugno.